Recensione “Lo straniero di Parigi” di Alice Gerini

41hspit8zpl

Titolo: Lo straniero di Parigi

Autore: Alice Gerini

Editore: Indipendente

Genere: Romanzo Rosa

Data pubblicazione: 26 Gennaio 2018

Voto: 4/5

Link Amazon


Dopo “La donna dei suoi sogni” leggi qui la recensione, vi propongo la recensione di un altro romanzo di quest’autrice: “Lo straniero di Parigi”.

Sinossi

Durante l’ultima sera di una vacanza a Parigi, la giovane americana Layla Silfrey viene derubata. Cellulare, portafogli, chiavi della stanza dell’ostello e biglietto aereo. Costretta e bloccata a Parigi, sarà il figlio dei proprietari dell’ostello, Aleksej, a prendersi cura di lei. Col passare dei giorni per Layla la città prende una forma completamente diversa, il ragazzo le farà scoprire la bellezza dell’eternità dell’arte, del clima passionevole e romantico che avvolge Parigi. Ma la città dell’amore ha piani ben diversi per Layla e Aleksej sembra nascondere un segreto…

L’autrice

Alice Gerini ha esordito nel genere rosa nel 2016 con il libro “La ragazza dei suoi sogni”, ambientato a Senigallia, sua città natale. Il mare e la musica sono le sue principali fonti di ispirazione.

Recensione

“Avevo la mia vita sotto controllo poi… Poi hai sorriso, e hai pronunciato il mio nome”

Ho letto questo libro in soli due giorni sotto l’ombrellone, una lettura leggera che ho trovato ottima per rilassarsi sulla spiaggia. La storia e i personaggi mi sono piaciuti molto, mi sarebbe piaciuto però che l’autrice si soffermasse di più sulla storia di Alex e sul suo segreto. Di quest’ultimo ci è stato detto davvero poco. Anche in questo libro si vede la grande capacità dell’autrice nel descrivere i luoghi e le città. Parigi ci viene descritta in tutta la sua bellezza e come Layla anche noi non possiamo che innamorarcene. La lettura è abbastanza scorrevole, ho trovato qualche errore di battitura (non molti però) e ho apprezzato che in questo libro l’autrice abbia fatto uso delle parentesi più raramente.

Se avete voglia di una lettura breve da spiaggia vi consiglio questo libro.

Il mio voto è 4/5

Alla prossima recensione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.