Recensione “La donna dei suoi sogni” di Alice Gerini

41zuyh372kl

Titolo: La donna dei suo sogni

Autore: Alice Gerini

Editore: Indipendente

Genere: Romanzo rosa

Data pubblicazione: 4 aprile 2018

Voto: 4/5

Leggi l’estratto


La recensione di oggi è quella del libro “La donna dei suoi sogni” di Alice Gerini, un romanzo uscito nel 2016 e che ho avuto l’opportunità di leggere in questi giorni.

L’autrice
Gerini Alice, nata a Senigallia, dopo un periodo di studi a Pisa torna a casa per dedicarsi completamente alla scrittura. Il mare e la musica sono le sue principali fonti di ispirazione, “La donna dei suoi sogni” è il suo primo romanzo rosa. Tra gli altri libri da lei scritti troviamo lo straniero di parigi

Sinossi

Stefano è un barista di Senigallia, 26 anni già devoto al lavoro e agli amici. Abitudini, rituali giornalieri e una vita apparentemente tranquilla se non fosse per quella ragazza che quasi ogni notte va a fargli visita in sogno. Chi è e perché la sogna? Esiste davvero o è solo la proiezione di una mente bisognosa di amore? Stefano non ne ha idea fin quando un giorno Lei non attraversa la soglia del bar in cui lavora. E la sua vita cambierà per sempre.

Recensione

Leggendo la trama del libro mi ero inizialmente ingannata, pensavo infatti che il grande amore di Stefano sarebbe stata la misteriosa ragazza dei suoi sogni invece, continuando nella lettura, sono rimasta molto sorpresa quando è apparsa Simona. Simona è sicuramente il personaggio di questo libro che più mi ha colpita, una ragazza forte ma allo stesso tempo anche un po’ testarda e orgogliosa, che saprà tener testa a Stefano fino all’ultima pagina. Stefano al contrario l’ho trovato un personaggio un po’ immaturo, è un ragazzo tranquillo che si dedica al lavoro, ma che si fa trascinare troppo dalle emozioni. A contrapporsi a Simona c’è Anita, la misteriosa ragazza dei sogni, vi confesso che l’ho “detestata” sin da subito per i suoi atteggiamenti e il modo in cui trattava Stefano con i suoi attacchi di gelosia infondati. Un personaggio che invece ho adorato è Michael, il cugino di Stefano. I due hanno un ottimo rapporto e si confessano ogni cosa, è lui che presenta Simona al cugino e lui che si rivelerà fino alla fine un ottimo amico sia per Stefano che per Simona.

“certi treni passano una sola volta nella vita”

Una cosa che ho adorato di questo libro è la descrizione dei luoghi, che fa venir voglia di visitarli, in questi casi si vede quanto l’autrice ami la sua città e le sue tradizioni. La scrittura è scorrevole, e nonostante i dialetti si riesce a comprendere tutto, unico neo che ho trovato sono le numerose parentesi che si trovano durante il racconto, spesso con piccoli dettagli a mio avviso non troppo importanti. Un’altra cosa che invece mi è piaciuta è il fatto che l’autrice abbia voluto inserire i testi delle canzoni di Ligabue, che io adoro! In generale è un libro molto scorrevole e leggero, la storia mi è davvero piaciuta e lo consiglio per una lettura leggera magari in spiaggia mentre si prende il sole.
La mia valutazione è 4/5
Alla prossima recensione!

Annunci

Un pensiero su “Recensione “La donna dei suoi sogni” di Alice Gerini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.