Segnalazione “Nella clessidra del cuore” di Giovanna Fracassi

51rz-px-nql-_sx336_bo1204203200_

Sinossi

Collezionare emozioni come due voci pari, che seguono strade parallele e si arricchiscono di incontri lungo il cammino

questo il primo pensiero leggendo le pagine Nella Clessidra del Cuore.

Sappiamo cogliere gli attimi nella giornata che ci regalano dettagli danzanti?
L’autrice è riuscita a rappresentare questo segreto, svelando ogni mistero nei suoi racconti e nelle sue poesie: ha saputo cogliere l’essenza di ogni intuizione nella vita dei suoi personaggi, nei versi cadenzati delle sue liriche.
Questo libro è un viaggio che ben vale la decisione della partenza.
Fin dall’inizio si intuisce un’alchimia consapevole mescolata all’attenzione per ogni storia narrata con maestria, per lasciare traccia nei sentimenti.
E questo cammino è scandito dai granelli magici nella clessidra, che protegge luci e ombre del nostro tempo.
Pensieri, frasi, simboli e memorie, in equilibrio sugli strati della vita, lasciano la loro essenza mentre il tempo muove le nostre intuizioni.

La Bellezza poi farà il resto.

“Solo adesso, dopo qualche minuto che la guardo mi rendo conto che è cieca. Rimane composta, silenziosa, sorride gentile a chi si complimenta per il suo cagnolino così carino ed educato.
Ma non volge il capo, non alza lo sguardo e all’improvviso è una sottile membrana invisibile che mi separa da tutti gli altri e mi racchiude insieme a lei in uno spazio ovattato dove le chiacchiere piano piano non si odono più, i corpi diventano veli che vibrano di calore ed io solo percepisco una quiete senza confini, la pace del tutto racchiusa dentro il cuore.”
(da In metropolitana)

Un brano che Giovanna Fracassi chiude nella sua clessidra per renderlo trasparente e il nostro sguardo ci spinge a regalare un nuovo strato nella nostra clessidra di colori cangianti.
Regalo prezioso, da proteggere.

More info ->

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.