Camp X-ray #Film

camp_xray_xlg

Una giovane donna si unisce alle truppe militari per far qualcosa di importante e lasciare la sua piccola città. Ben presto, però, viene assegnata come guardia a Guantanamo Bay. Circondata da jihadisti ostili e aggressivi compagni di squadri, finisce con lo stringere un’insolita amicizia con uno dei detenuti…

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2014
  • REGIA: Peter Sattler
  • ATTORI: Kristen Stewart
  • SCENEGGIATURA: Peter Sattler
  • PRODUZIONE: Gotham Group

camp-x-ray1

Film unico nel suo genere, non ho infatti mai visto nessun film riguardante la vita dei detenuti nei carceri di massima sicurezza americana. Trovo strano addirittura che sia stato concesso il permesso di distribuire tale pellicola. Ovvio il tutto è sicuramente romanzato, e i crimini commessi dai detenuti non sono ovviamente bazzecole. Ma aprire una parentesi su questa realtà è un atto di coraggio. Non è questo il luogo dove iniziare una discussione sul cosa sia giusto o sbagliato, su quale sia il limite oltre il quale non si possa andare, ma una cosa è certa, in parte questa pellicola è reale nell’attuale. Ed è una di quelle pellicole che ti lascia con un amaro in bocca tale, da lasciarti sospeso, come in un limbo, ad osservare le guardie che continuano a girare, da cella a cella…..priprio come l’ultima scena….mentre i minuti passano, scanditi dai passi, che rimangono costanti, ancora e ancora.

 

Citazione

Se seguo le vostre regole significa che vi consento di impormi le vostre regole, ma non è così, non avete il diritto di impormi regole. Non accetterò mai le vostre fotture regole, mai.

Trailer

Compra la colonna sonora im formato Mp3 o Cd Audio

61cfaca9lhl-_ss500

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...