I delitti di Mangle Street – Le indagini dei detective di Gower St di M.R.C. Kasasian #Recensione

9788854164413_0_0_1568_40

Londra, 1882. Il celebre detective Sidney Grice è stato nominato tutore legale di una ragazza rimasta orfana da poco, March Middleton. Eccentrico, esigente e insopportabilmente pignolo, Grice attende l’arrivo a Londra della sua protetta, convinto di trovarsi davanti una sprovveduta donnetta di provincia. Ma quando incontra March, il detective scopre che la sua ospite è tutt’altro che un’ingenua. Anzi, possiede una certa arguzia e un’insolita attenzione ai dettagli. E, tra una tazza di tè e l’altra, sarà proprio lei ad aiutarlo a risolvere un difficile caso che nel frattempo ha sconvolto la città: l’efferato omicidio di una giovane donna, Sarah Ashby, di cui è stato incolpato il marito William. Una storia torbida che li porterà dal raffinato quartiere di Bloomsbury alle fetide strade dell’East End, dove li attende soltanto il primo di una serie di inspiegabili misteri…

Ne I delitti di Mangle Street – primo romanzo di una nuova serie investigativa – M.R.C. Kasasian ci conduce nella Londra più misteriosa con un’insolita e indimenticabile coppia di detective.

Lettura approvatissima, nonostante il “colpevole” fosse in parte scontato, a farlo da padrone sono ambientazione, personaggi e ritmo della narrazione. I capitoli sono brevi e accelerano la lettura. La  Londra di fine ‘800 ha sempre il suo alone di mistero e i due protagonisti alquanto bizzarri condiscono con momenti di comicità inaspettata!

La nuova serie che tratta le avventure del Detectie Sidney Grice è composta da:

I delitti di Mangle Street  Formato Kindle Copertina rigida (copertina sopra)


La maledizione di Casa Foskett
Formato KindleCopertina rigida

51i2bv8dx29l
Il mistero di Villa Saturn
Formato KindleCopertina rigida

51i9xps52el-_sy346_

È eccentrico, esigente e pignolo, e in tutta l’Inghilterra nessun detective ha mai avuto più successo di lui dai tempi di Sherlock Holmes.
È Sidney Grice, affiancato dalla sua protetta, la giovane March Middleton. Una coppia investigativa decisamente insolita, impegnata a risolvere misteri in una Londra ottocentesca più torbida che mai.
L’efferato omicidio di una giovane donna, Sarah Ashby, di cui è stato incolpato il marito William, li porterà dal raffinato quartiere di Bloomsbury alle fetide strade dell’East End, dove li attende soltanto il primo di una serie di altri inspiegabili enigmi…
Un inatteso visitatore, membro di un’eccentrica confraternita, la Last Death Society, ha il buongusto di morire avvelenato proprio nello studio di Grice, al cospetto del detective e della sua pupilla: un nuovo scottante caso, nel quale è coinvolta addirittura la misteriosa baronessa Foskett, ultima erede del casato maledetto…
Un intricato caso per i detective di Gower Street: un inaspettato invito attira March nella splendida Villa Saturn, dimora di un parente sconosciuto. All’alba, però, la magione si rivela la scena di un terribile delitto. E a Grice toccherà il compito di scagionare la prima indiziata: March

Citazioni:

Le prove sono come scimmie ammaestrate, puntano il dito laddove gli si dice di farlo, ma senza con questo dimostrare un bel niente.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...