My Bakery in Brooklyn – Un pasticcio in cucina #Film

locandina

Vivien e Chloe hanno appena ereditato la pasticceria dalla zia Isabelle, pietra miliare del quartiere da anni. Chloe vorrebbe rinnovare la pasticceria dandole un nuovo look e creando una diversa selezione di prodotti, mentre Vivien vuole essere certa che tutto rimanga esattamente com’è. Lo scontro d’idee le porta a una soluzione molto particolare: decidono di dividere il negozio a metà con una striscia nera, in modo che ognuna delle due possa gestire il suo lato come meglio crede. La situazione si surriscalda, man mano che si trovano a dover combattere per ogni cliente che entra dalla porta. Inoltre anche il quartiere sta subendo una trasformazione, diventando un mix improbabile di giovani modaioli e anziani che hanno trascorso lì tutta la loro vita. Vivien e Chloe dovranno imparare a superare le loro differenze e a lavorare insieme come una squadra, per salvare la pasticceria e tutto quello che conta nelle loro vite.

  • DATA USCITA: 30 giugno 2016
  • GENERE: Commedia , Sentimentale
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Gustavo Ron
  • ATTORI: Aimee Teegarden, Linda Lavin, Josh Pais, Ernie Sabella, Blanca Suárez, Ward Horton, Krysta Rodriguez, Anthony Chisholm,Robert C. Kirk
  • SCENEGGIATURA: Francisco Zegers, Gustavo Ron
  • MONTAGGIO: Vincente Perez
  • MUSICHE: Lucio Godoy
  • PRODUZIONE: Bullet Pictures, El Capitan Pictures, La Canica Films
  • DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures
  • PAESE: Spagna, USA
  • DURATA: 100 Min

Quella che vi ho trascritto sopra è la Trama che viene proposta nelle schede dei Cinema in cui viene proiettato il Film. Ora la analizzerò con voi in base alla visione del Film……..preparatevi!!!

Analisi della Trama proposta: Durante la festa per il pensionamento dello Zio, Isabelle muore mangiando una fetta di torta al cioccolato, e prima di esalare l’ultimo respiro chiede alla nipote Vivien di occuparsi della cosa più preziosa che possiedono: La pasticceria/Forno. Vivien aveva appena comprato i biglietti per il viaggio della sua vita in Europa ma decide di rimanere a Brooklyn, cosa che non fa piacere alla cugina. Alla fine della prima giornata di apertura condivisa della pasticceria, assistiamo ad una lotta tra le due giovani. Da cosa è data la lotta? Si presume dalla voglia delle due di rinnovo/mantenimento delle tradizioni, ma è probabile che nel montaggio del film sia saltata qualche scena, perché questa parte non è spiegata per niente bene. La mattina dopo Chloe divide il negozio in due parti, ognuna avrà quindi la sua parte da poter gestire singolarmente.

Iniziano qui tutta una serie di eventi, impiegabili e non legati alla storia:

-Un anziano afroamericano cieco, che toccando delle scarpe è in grado di dire 3 cose su chi le ha calzate

  • Un giovane amico o cugino? (non è ben chiaro chi sia), che rimane per una giornata intera incastrato in una cesta di vimini pieno di pane.

  • Un’arredatrice originaria del Cile a cui manca la sua terra

  • Una coppia di anziani assassini che nascone 3 scheletri in una botola nel pavimento del salotto.

  • Un russo sperimentatore di droghe, che legge “Delitto e Castigo” allo zio delle due giovani.

Fortunatamente ad un certo punto alle due giovani verrà in mente un’idea? “Perché non ci aiutiamo a vicenda?” e a te che stai guardando il Film, verrà voglia di prenderle e cominciare a colpirle in testa con forza. Ma ormai sarai talmente confuso dalla trama senza filo logico, che non rimarrai molto colpito nemmeno dalla coppia di anziani che avvelena il giovane (cugino/amico), il quale non perisce perché aveva precedentemente ingerito una droga sperimentale che da la capacità di parlare fluentemente 5 lingue.

Insomma miei cari lettori. Sinceramente? Non ho capito molto di questo film. Ma è stata una serata piacevole con una cara amica ❤

Voto: 3/5

Trailer

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...