The London Book Fair (LBF) è una fiera internazionale dell’editoria che si svolge ogni anno a Londra, in Inghilterra. È considerata un evento di riferimento per il settore editoriale a livello mondiale.

La prossima edizione della London Book Fair si svolgerà dal 12 al 14 marzo 2024 presso l’Olympia London. Quest’anno le organizzazioni benefiche designate sono il National Literacy Trust e Book Aid International, entrambe impegnate nella promozione della lettura e della cultura.

Riccarda Pesce nasce nel ridente Monferrato nel 23/02/198 (Data di nascita top secret). Ha diversi interessi, fa parte di una compagnia teatrale della zona: “Colline 50”, è consigliere comunale nel suo paese, Castelnuovo Belbo, ed è un’insegnate di economia aziendale e del secondo ciclo. Ha sognato la fine del suo libro e di conseguenza ha creato il resto della storia. Riccarda Pese è stata selezionata dal Salone del Libro di Torino per esporre la sua opera.
Puoi raccontarci brevemente di te e del tuo percorso come scrittore?
Ho iniziato per caso mettendo nero su bianco il sogno che feci anni fa. In questo modo, con molta pazienza e audacia, ho creato il resto della storia e continuo a farlo con gli altri due libri della trilogia. Uno è già terminato mentre l’altro è in via di progettazione.
Quali dei tuoi libri voleranno fino a Londra?
Il mio primo libro della trilogia: “Alla ricerca della Fontana Magica”.
A quale genere letterario appartiene?
Genere fantasy medioevale.
Perché hai deciso di partecipare a questa fiera letteraria?
Per far conoscere il mio libro anche oltre i confini nazionali. Per incontrare nuovi lettori e autori di altri stati e culture.
Quali sono le tue aspettative per questa fiera?
Che il mio romanzo sia apprezzato da lettori di altre tradizioni che amano il genere che tratto.