Nel profondo del profondo | Daniele Benzi 

Nel concepire la presente opera mi sono prefissato un obiettivo, quello di comunicare direttamente con l’interiorità di ogni lettore. Quest’ultima rappresenta il fulcro dell’opera stessa.
Mi sono cimentato nell’analisi di determinati aspetti della natura umana, focalizzandomi su una serie di schemi mentali. Questi possono conferirci la libertà sotto forma di autonomia di pensiero, ma allo stesso tempo comporre la gabbia all’interno della quale ci ostiniamo a stiparci.
Ho trattato varie caratteristiche che a mio avviso rendono la nostra indole affascinante quanto complessa, compresi i modelli comportamentali ai quali ci atteniamo, consapevolmente o meno. L’intento è quello di scovarne le radici, per poi metterle a nudo.
Mi sono adoperato al fine di sventare una moltitudine di tranelli nei quali incappiamo, e che regolano le nostre vite, con l’intenzione di assumerne il controllo almeno parzialmente.
Non ho la presunzione di annoverarmi il titolo di insegnante. Semplicemente metto a disposizione del lettore ogni nozione che ritengo di aver appreso nell’ambito dell’autoanalisi, dopodiché valuterà se accoglierla.
Mi auguro che deciderai di cimentarti nel viaggio che ho deciso di intraprendere.

Annunci

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.