Ben tornati a tutti lettori, oggi torno a scrivere per una chiacchierata con l’Autrice di “Alla ricerca della fontana magica” Riccarda Pesce.
Leggi qui la Recensione completa ->

Come descriveresti te stessa come scrittrice?
Descrivo me stessa come una scrittrice fantasiosa che non si arrende e che ha tanta voglia di riportare su carta tutto quello che la sua mente contorta le suggerisce.
Cosa ti ispira a scrivere?
Trovo ispirazione anche solo guardando fuori dalla finestra oppure semplicemente sorseggiando un caffè caldo. Scrivo molto mentre viaggio in treno.
Come è nato “Alla ricerca della fontana magica”?
Il mio libro “Alla ricerca della fontana magica” nasce da un sogno; da esso ho immaginato il finale e poi con la mia immaginazione ho creato tutto il resto del racconto.
Quale personaggio o scena hai amato maggiormente scrivere?
Il personaggio che preferisco è rappresentato dalla quota rosa del gruppo cioè la saggia Eleonor. Il racconto è pieno di avventura, ma la scena che ho amato maggiormente scrivere è quella delle “Paludi Aride”.
Quale messaggio hai voluto trasmettere con questo libro?
Il messaggio che ho voluto tramettere nel mio libro è che l’amicizia è un sentimento molto importante e con esso si riesce a superare ogni ostacolo.
Cosa trovi più gratificante nello scrivere?
La gratificazione nello scrivere non la trovo immediatamente durante l’operazione stessa, ma dopo, quando racconto la trama ai lettori e loro poi decidono di acquistare il mio libro perché affascinati da quello che potrebbe accadere ai protagonisti.
Qual è il tuo processo di scrittura?
Il mio processo di scrittura consiste nel farmi una scaletta generale, successivamente inizio a scrivere il racconto non in modo dettagliato, poi ritorno sul testo e inserisco tutti i particolari che prima avevo tralasciato.
Quali sono i tuoi autori e/o libri preferiti?
I miei autori preferiti ovviamente scrivono fantasy come Tolkien ma soprattutto George R.R. Martin. Ma leggo anche molti altri generi letterari.
Progetti futuri?
Il mio progetto futuro consiste nello scrivere il seguito di questo racconto composto da un secondo libro, che è quasi terminato, e il terzo libro.
Un tuo sogno letterario?
Il mio sogno letterario è veder pubblicato il mio libro in altre lingue così da poter essere letto anche in altre parti del mondo.
Un commento Aggiungi il tuo