Indomite in cucina. Le ricette amate da Hermione Granger, Katniss Everdeen, Lisbeth Salander 

Cartaceo -> 14€

Le eroine letterarie sono innumerevoli e ciascuna ha alle spalle una storia intensa dalla quale tutte noi possiamo trarre sempre qualche insegnamento, perché il loro cuore impavido è pieno di botte, lacrime, amore e felicità. Nelle loro case si respira sempre profumo di rivalsa. Nella loro cucina c’è sempre un ingrediente segreto in grado di tramutare tutto il grigio di una lunga giornata in festa. Dopo La cucina incantata, ricettario dei film del regista giapponese Hayao Miyazaki, Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua ci fanno sbirciare all’interno delle cucine di alcune eroine letterarie che hanno fatto proprio il concetto di libertà. Hermione Granger, Katniss Everdeen, Lisbeth Salander e tante altre.

Annunci
  • L’oblò sul Creato: la poesia di Alberto Morganti che riconnette l’anima all’infinito

    L’oblò sul Creato: la poesia di Alberto Morganti che riconnette l’anima all’infinito

    Quando le emozioni si trasformano in parole nascono opere speciali come L’oblò sul Creato di Alberto Morganti. Scoprilo con Eleonora Marsella. Quello di cui vi parleremo oggi è un libro veramente carico di significati profondi. L’opera si intitola L’oblò sul Creato ed è nato dalla delicata quanto significativa penna di Alberto Morganti. Questo autore, classe……

  • Angeli e Misteri Italiani: La Protettrice dei Mille Volti di Samantha Di Bernardini #Intervista

    Angeli e Misteri Italiani: La Protettrice dei Mille Volti di Samantha Di Bernardini #Intervista

    Lasciati trasportare nel mondo del fantasy con Mebhael – La protettrice dei mille volti di Samantha Di Bernardini Il genere fantasy è tra i più apprezzati del momento e come si sa non è una novità. Eleonora Marsella ha avuto il piacere di conoscere Samantha Di Bernardini, autrice di Mebhael – La protettrice dei mille……

  • 17 inverni di bugie di Francesco Cheynet

    17 inverni di bugie di Francesco Cheynet

    La speranza che si sia trattato di un macabro scherzo è l’unica che rimane all’ispettore Marco Buzzi: una lettera anonima lo ha informato che Asia Moser, una ragazza scomparsa da diciassette anni, è seppellita in un bosco nei pressi di Brunico.Ma quando le pale della squadra di ricerca riportano alla luce i resti di un……

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.