Grace and Frankie | Prima stagione

Cercavo una serie non troppo impegnativa che mi permettesse di avere un sottofondo durante il mio studio matto e disperato ma ho trovato molto di più. Partiamo dalla trama, le due protagoniste che inizialmente non potremmo definire amiche, sono spostate con due avvocati, soci in affari di lunga data. Durante la cena in cui le due consorti speravano che i mariti avrebbero annunciato finalmente le meritata pensione, le due scoprono di aver vissuto 20 anni di menzogne. Gli uomini sono infatti gay, si amano e vogliono convolare a nozze, insomma un inizio sconvolgente.

Grace e Frankie non potrebbero essere più diverse ma è solo insieme seppur con alti e bassi che riescono a ritrovare il baricentro della loro vita e a costruire un nuovo percorso libero da frustrazioni e infelicità. Le due non potrebbero essere più diverse, da un lato abbiamo Grace, donna d’affari in pensione dopo aver ceduto la direzione della sua società di cosmetici alla figlia. Dall’altro abbiamo Frankie una settantenne hippie che tiene un corso di pittura per ex carcerati. Ma una cosa le accomuna, il dolore di aver vissuto una menzogna e il percorso per riappropriarsi delle loro vite.

La serie con questo preambolo potrà sembrarvi drammatica, ma tutt’altro, è una vera comedy all’americana. Piena di humor, di scene esilaranti e situazioni alquanto bizzarre. Seguiremo le due protagoniste nella loro quotidianità e ri-scoperta di loro stesse.

La prima serie termica con il matrimonio dei due ex-mariti. Ma come ogni serie che si rispetti, non sarebbe tale senza un “piccolo” segreto noto a tutti ma non a uno degli sposi. Dovremmo aspettare infatti la seconda stagione per scoprire insieme alle due protagoniste e alla loro famiglie allargata quali saranno gli sviluppi e quale piega prenderà la vicenda.

Alla prossima stagione 🥰

Voto 5/5

Classificazione: 5 su 5.

Trailer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.