Bling Empire – 2021 [1^ Stagione]

Il nuovo programma Netflix Bling Empire viene pubblicizzato come incentrato sulla vita pazza di asiatici ricchi durante la loro vita reale, e questo è sicuramente un pezzo dello spettacolo, ma quando guardi più episodi (ce ne sono otto in totale), vedrai che c’è molto di più di quanto sembri. Ci sono molte feste splendidamente, sontuosità ed eccesso, ma Bling Empire si rivela anche un’esplorazione dell’identità per alcuni dei membri principali del cast. Conosceremo la loro storia, le loro insicurezze e potremmo andare oltre l’apparenza grazie ai racconti dei protagonisti. Bling Empire usa l’opulenza grottesca per agganciare gli spettatori, ma con un tocco rinfrescante.

I protagonisti della serie sono, il bel modello/attore Kevin Kreider, e mentre è nuovo a Los Angeles, è rapidamente amico di un gruppo di asiatici molto benestanti. Il suo amico principale è Kane Lim, figlio di un miliardario di Singapore, che lavora per gli affari di suo padre. Kane è il navigatore sociale di Kevin e lo presenta a Kim Lee, che è una famosa DJ in Asia orientale ed è super vicina a sua madre e al patrigno. Kim vuole trovare suo padre biologico e in un paio degli episodi successivi dedicano del tempo a trovarlo, con Kevin e Kane che prestano il loro aiuto alla questione.

Altra protagonista è Christine Chiu, la moglie di un chirurgo plastico di Beverly Hills e la madre di “Baby G” di un anno, (modo in cui loro chiamano il bambino). Christine ama la moda couture e si sforza di essere l’ape regina del gruppo sociale. Il marito è discendente della famiglia reale della Cina e se quest’ultima fosse ancora sul trono, il marito sarebbe il figlio dell’imperatore, ed erede al trono. Christine in più di un’occasione ha infatti indossato una splendida corona di d’oro e diamanti.

Christine Chiu

La bella e dolce Kelly Mi Li fa parte del gruppo, ma per ora il suo solo merito, sembra essere come potenziale partner romantico per Kevin, ma purtroppo, è ancora sentimentalmente impegnata con il fidanzato Andrew Gray, famoso per aver interpretato un Power Ranger.

Kelly Mi Li con il fidanzato Andrew Gray

La fashionista e influencer Jaime Xie è la figlia di un altro genitore follemente ricco, e mentre è brava a spendere la fortuna della sua famiglia per la moda couture, guadagna anche un sacco di soldi come influencer. Quando parla di come guadagna $ 40,000 – $ 60,000 per un post su Instagram, inizi a prenderla più sul serio.

Jaime Xie

Il personaggio più avvincente dello spettacolo è Anna Shay, figlia del defunto imprenditore miliardario Edward Shay e della moglie giapponese Ai-San. Suo padre fondò Pacific Architects and Engineers (PAE), e fu un appaltatore dei servizi di difesa e in lavori top-secret per le Nazioni Unite e il governo degli Stati Uniti. Nel 2006, Anna e suo fratello minore Allen vendettero PAE alla Lockheed Martin con un contratto da 1,2 miliardi di dollari. Vive una vita che molti di noi sognano: vola a Parigi su un jet privato per capriccio e organizza feste nella sua villa. La cosa davvero meravigliosa di Anna è quanto poco le importi di impressionare chiunque e quanto sia abile nel leggere le persone e conoscere le loro motivazioni.

Anna Shay

La serie è quindi molto di più di ciò che ci si potrebbe immaginare. Ovvio non si tratta di nulla di troppo impegnativo o profondo, ma nonostante a tratti sia notevolmente superficiale, in altri ci permette di vedere uno spaccato di animo umano, facendoci capire come i soldi possano creare opulenza, ma non potranno mai cancellare le fragilità o i dolori di una persona.

Voto 4/5

Trailer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.