Pieces of a Woman, film diretto da Kornél Mundruczó, racconta la storia di una giovane donna, che ha perso il suo bambino e, a seguito di ciò, ha visto sua vita completamente sconvolta.
Per superare il lutto, decide di fare un viaggio tra le emozioni. Ma riuscirà a fare i conti con il suo dolore e con le conseguenze che questo ha avuto su suo marito e sua madre?
Disponibile in streaming online su Netflix dal 7 gennaio 2021.
Un film drammatico, molto, che non consiglio a tutti. Ammetto infatti che nelle parti più dolorose, sentendo un grande magone sul petto, ho dovuto mandare avanti il cursore. Le lacrime saranno sempre lì pronte a sgorgare per una storia che non ci si augura mai di vivere ma che purtroppo alcune donne in maniera inspiegabile vivono sulla propria pelle. Sicuramente variando contesti, famiglia e modi in cui è stata gestita, ma una cosa le accomuna tutte, il dolore per la perdita di una vita appena sbocciata. In questo caso i due protagonisti, se così possiamo definirli, finiranno per separarsi, ma credo che data la facilità con cui l’uomo abbia scelto un altro letto e poi un’altra residenza, non vi fosse un legame particolarmente profondo e concreto. E’ proprio nelle avversità infatti e da come una persona reagisce che si vede di quale pasta siamo fatti e quanto un sentimento sia reale o solo “on the clouds”. Consiglio il film, ma solo a chi si sente veramente pronto ad affrontarne la storia, anche se in realtà credo nessuno sia realmente mai pronto nemmeno ad osservarla attraverso uno schermo.
Voto 4/5
Curiosità

Pieces Of A Woman (Music From The Netflix Film)