Bambini a casa e felici: Le attività Montessori (Clouds Longanesi Vol. 2) | Annalisa Perino

Da una pedagogista montessoriana, una guida semplice e creativa viene in soccorso delle famiglie con bambini messe alla prova dalla quarantena. Per ricreare l’ordine dal caos di questi giorni e vivere la casa con serenità.

Ebook -> 3,99€

Fare ordine serve a fare chiarezza, anche interiore: sistemiamo la scrivania prima di una telefonata importante, svuotiamo gli armadi prima di una decisione impegnativa. Se fa bene agli adulti, l’ordine è vitale per i bambini, che crescono sereni e felici in un ambiente ordinato e prevedibile. Nella vita di tutti i giorni la settimana dei nostri figli è scandita da appuntamenti chiari e routine regolari, che li aiutano a orientarsi nel tempo e nello spazio con naturalezza, senza dover conservare energie per gestire l’imprevedibile.
Nel tempo nuovo e strano della quarantena l’ordine è stravolto e le famiglie devono ridisegnare le giornate insieme ai loro bambini, organizzando lavoro, gioco, privacy, faccende domestiche e impegni scolastici, prendendo decisioni continue, improvvisando. Affinché i più piccoli non soffrano di questa situazione occorre riflettere e programmare con cura orari, spazi e attività che siano adeguati per tutti e per ognuno.
Annalisa Perino guida i genitori nel delicato compito di ricostruire l’ordine domestico per i propri bambini, proponendo programmi settimanali e 24 attività di ispirazione montessoriana suddivise per fasce d’età.

Clouds Longanesi è la serie di instant ebook che offre ai lettori strumenti agili per affrontare i nuovi bisogni sorti dall’emergenza che stiamo vivendo. Una proposta di letture autorevoli e di qualità per comprendere i nostri tempi, trovare nuovi spunti di riflessione, ottenere un aiuto concreto per la vita quotidiana.
Altre uscite della serie: Valerio Rossi Albertini, Conosci il tuo nemico. Cos’è, da dove viene e cosa ci insegna il coronavirus e Vera Gheno, Parole contro la paura.  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.