Recensione “Tra le braccia di Morfeo” Il mio splendido migliore amico Vol. 2 di A.G. Howard

Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie
Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente.

Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…

Una saga fantasy tradotta in 10 paesi
200.000 copie vendute
Bestseller del New York Times
Consigliato dal Publishers Weekly


«Bello! Un mix tra un romanzo d’amore e uno d’avventura, con tanto divertimento!»

 
«L’intera serie è fantastica. Ne sono diventata dipendente!»

Hanno scritto della saga:


«Alyssa è una delle protagoniste più originali che abbia mai incontrato.»
USA Today


«Una visione decisamente oscura delle fantasie di Alice, resa ancora più intrigante da una sfida romantica e atmosfere cupe e sensuali.»
Booklist


«L’immaginazione di A.G. Howard è sconfinata: il tono ipnotico e l’affascinante ambientazione, tra follia e creatività, spingono i lettori dritti nella tana del coniglio.»
Publishers Weekly


A.G. Howard

Vive nel Nord del Texas. Adora nella scrittura mescolare la malinconia e il macabro e rovesciare l’atteso nell’inatteso; trae ispirazione per le sue storie da tutte le cose imperfette. Cerca sempre di dar vita a personaggi che raccontino ogni sfumatura degli esseri umani e poi, per dare un brivido in più ai lettori, si diverte a mettere sottosopra il loro mondo. È sposata e madre di due figli. La Newton Compton ha già pubblicato Il mio splendido migliore amico e Tra le braccia di Morfeo.

Titolo: Tra le braccia di Morfeo – Il mio splendido migliore amico Vol. 2
Autore: A.G. Howard
Editore: Newton Compton
Genere: Fantasy
Data di pubblicazione: 22 Ottobre 2015
Voto: 5/5

Cartaceo -> 5,90€ | Ebook -> 4,99€

Recensione

Una storia ben strutturata ambientata a cavallo tra il nostro mondo e quello descritto da Carroll in “Alice nel Paese delle Meraviglie“. Avvincente la storia, affascinanti le descrizioni e i personaggi, il tutto riccamente condito di rivisitazioni in chiave dark.

Molte situazioni si chiariscono anche grazie al personaggio di Morpheus il quale ha un ruolo molto più corposo rispetto al precedente romanzo. Ciò accade proprio perché svelerà finalmente parti del suo carattere del tutto nuove. Sará infatti molto più intrigante ed enigmatico, ma in maniera del tutto imprevista rivelerá di sé lati pronti a conquistare il lettore.

Molti altri personaggi riappaiono con ruoli più importante. Ma il fulcro della storia rimarrà lei, Alyssa la quale si troverà a combattere con la sua doppia natura. Le persone a lei più care le verranno strappate e orrendi segreti verranno a galla.

Ci troviamo di fronte ad una saga per nulla banale, un fantasy che non è un retelling pur assorbendo moltissimo dai libri di Carroll. Una storia ancora del tutto sospesa che non lascia presagire quale sarà la direzione che prenderà nel prossimo ed ultimo capitolo. Ho adorato il primo volume e il secondo ha raggiunto le aspettative superandole abbondantemente. Consiglio la saga agli amanti dei fantasy non banali né scontati e per tutti coloro alla ricerca di continui colpi di scena e suspence. Voto 5/5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.