Agatha e la verità sull’omicidio del treno | Film

Agatha e la verità sull’omicidio del treno è un film di genere giallo del 2018, diretto da Terry Loane, con Dean Andrews e Ruth Bradley. Durata 92 minuti. Distribuito da Kew Media Group Distribution.

Agatha e la verità sull’omicidio del treno, il film diretto da Terry Loane, vede protagonista Agatha Christie (Ruth Bradley), la più famosa scrittrice di romanzi gialli al mondo. È il 1926 e Agatha sta affrontando uno dei periodi più difficili della sua esistenza: il suo matrimonio è sull’orlo del tracollo e suo marito vuole ottenere al più presto il divorzio per andare a convivere con la sua amante. Come se non bastasse, i lettori non fanno che criticare i suoi libri perché troppo scontati e prevedibili. La crisi privata e professionale spinge la brillante scrittrice in un profondo stato di disperazione, ma qualcosa di inaspettato arriva a donarle nuovi stimoli. Mentre si trova nel bel mezzo di una conversazione con suo marito, una donna di nome Mabel Rogers (Pippa Haywood) irrompe nell’ufficio per chiedere il suo aiuto con un caso di omicidio.
La sua amica Florence Nightingale Shire è stata aggredita e uccisa su un treno, ma le autorità non sono riuscite a individuare il colpevole. Disposta a tutto pur di risolvere il caso e consegnare l’assassino alle autorità, Mabel chiede all’autrice di agire sotto copertura e indagare sulla vicenda. Ma Agatha, convinta che tra scrivere libri su omicidi e viverli in prima persona ci sia una enorme differenza, rifiuta l’offerta. Tuttavia, quando si rende conto che l’indagine potrebbe essere la giusta occasione per dare nuova forza alle sue idee, accetta d’investigare sul caso. Scomparsa dalle scene, Agatha si nasconde sotto falsa identità e diventa una delle investigatrici di cui è solita scrivere nei suoi libri, pronta a scovare il colpevole e ad assicurarlo alla giustizia…

Ultimamente mi sto appassionando al genere giallo e sto collezionando tutta una serie di visioni alquanto interessanti a riguardo. Quest’ultima non è da meno. Subito dopo sono passata in libreria e ho comprato uno dei più famosi giallo della Christie “Assassinio sull’orient Express”. Per una volta l’autrice non è colei che regge le fila della storia ma né è parte fondamentale. Un libro non autorizzato dagli eredi della scrittrice, ma che lascia sognare gli amanti del genere calandoli in una dimensione altra.

Voto 5/5


Tutti i libri di Agatha Christie ->


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.