L’inganno perfetto #Film

L’inganno Perfetto è un film di genere thriller, drammatico del 2019, diretto da Bill Condon, con Helen Mirren e Ian McKellen. Uscita al cinema il 05 dicembre 2019. Durata 110 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.

L’inganno perfetto, il film diretto da Bill Condon, segue la storia di Roy Courtnay (Ian McKellen), esperto truffatore che insieme al suo socio in affari Vincent (Jim Carter) manipola persone facoltose per avere accesso alle loro finanze. Tramite inganni e sotterfugi i due mettono a segno ogni colpo, racimolando un bel po’ di denaro. Ed è proprio per questo che Roy si sente davvero fortunato quando incontra Betty McLeish (Helen Mirren), vedova benestante con oltre 3 milioni di sterline da parte e di salute cagionevole. Il suo piano è molto semplice: deve prima sedurla e poi aprire un conto risparmio insieme a lei così da appropriarsi dei soldi dopo la sua morte.
Nonostante il nipote di Betty, Steven (Russell Tovey), si mostri molto sulla difensiva, arrivando a chiedere a Roy chi sia veramente, Betty trasferisce ugualmente i suoi soldi sul conto congiunto. Ma la truffa del secolo che credeva di avere compiuto si rivela una trappola, perché Roy non è stato l’unico a mentire sulla sua vera identità…

L’inganno perfetto è l’esempio l’ampante di un inganno perfetto! Scusate il gioco di parole, ma posso assicurarvi che solo dopo aver visto il film potrete capire a cosa mi riferisco. Come può un truffatore riuscire nell’ennesimo inganno perfetto? Può una precedente vita tornare a chiedere i conti dopo più di mezzo secolo? Queste sono solo alcune delle domande poste all’interno del Film. Non mi dilungo troppo sulla trama perché rischierei di rovinare l’effetto sorpresa e non è assolutamente ciò che voglio fare. Posso solamente aggiungere che spesso non bisogna fermarsi alle apparenze e aspettarsi da un film ciò per cui sembra essere stato creato. Sè infatti un film è di genere drammatico ci si aspetta lo sia, ma in un determinato modo perché leggendo trame o commenti ci si è fatti un’idea ben precisa. In questo caso però ciò che vi aspetterete non accadrà, ma sarà ancora meglio! Buona visione e perfavore, se avete visto la pellicola, fatemi sapere un vostro commento qui sotto a riguardo, sono molto curiosa….un saluto e alla prossima.


Il Film è tratto dal Romanzo omonimo di Nicholas Searle edito Rizzoli.

Qui troverete il link Amazon ->


Trailer

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.