What men want – Quello che gli uomini vogliono #Film

What Men Want è un film di genere commedia, sentimentale del 2019, diretto da Adam Shankman, con Taraji P. Henson e Kristen Ledlow. Durata 117 minuti.


What Men Want, film diretto Adam Shankman, è il remake della commedia del 2000, What Women Want, questa volta in chiave totalmente femminile. È la storia di Ali Davis (Taraji P. Henson), un’agente sportivo che lavora in un mondo a prevalenza maschile. La donna si chiede come è possibile emergere in una professione in cui eccellono soprattutto gli uomini.
Dopo aver bevuto una pozione di uno sciamano, Ali acquisisce la capacità di ascoltare i pensieri degli uomini e in questo modo l’agente riesce a superare i suoi colleghi. Purtroppo la situazione le sfugge di mano, perché tra i monologhi interiori che ascolta ci sono anche quelli dei suoi migliori amici maschi, che la metteranno davvero in crisi.

Ali è una donna con i contro attributi che aspetta la promozione della vita. Dopo tanto lavoro e sacrifici però arriverà la delusione. Ciò non la porterà ad abbattersi, ma a lottare per quello in cui crede, dimostrando quanto in realtà valga e sia in grado di fare e portare a termine. Il tutto farcito con un velo di romanticismo perché sappiamo benissimo che una commedia non è tale sé di mezzo non c’è un amore appena sbocciato. La vena divertente è data da una presenza alquanto atipica e surreale: una veggente amante delle sostanze stupefacenti.

Questo è il quadro complessivo della situazione, non aggiungo molto altro per non rovinarvi la visione (che vi consiglio di intraprendere il prima possibile per passare un paio d’ore molto piacevoli). Scritto ciò, ci tengo a sottolineare come il film sia pieno di verità e lasci spunti di riflessione sul mondo degli uomini, che troppo spesso noi donne facciamo fatica a comprendere.


Citazioni

Un sorriso ti da il paradiso.

Dobbiamo imparare ad abbassare la guardia, ci sono cose meravigliose che noi non vediamo perché teniamo i pugni davanti alla faccia.


Trailer


Link Amazon ->

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. illettorecurioso ha detto:

    L’ho visto al cinema quando ero in Olanda. Una visione divertente 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Muaty ha detto:

      ha divertito molto anche me 😊

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.