Recensione “L'intrusa” L’altra metà di lei Vol. 2 di Anna Maria Pusceddu

La malattia di Giulia prosegue inarrestabile e tutto intorno a lei si complica quando la misteriosa figura, che sembra perseguitarla, non esita a uccidere pur di raggiungere il suo scopo. L’ombra del sospetto non risparmia nessuno, nemmeno i suoi nuovi e affascinanti amici, mentre la strana vocina, soprannominata “Lei”, si prepara a fare il suo ingresso nel mondo reale, suggerendole l’idea che esistano altre realtà parallele alla nostra. Chi o che cosa è dunque quest’entità che sembra voler prendere il suo posto? In una Irlanda sempre più magica e piovosa, dentro il set di un film che sembra non terminare mai, fantasia e realtà si mischieranno a tal punto da non sapere dove finisca una e inizi l’altra.

Titolo: L’intrusa
Serie: L’altra metà di lei Vol. 2
Autore : Anna Maria Pusceddu
Editore :Youcanprint
Genere : Romanzi e letterature, Fantasy, Gotic
Data di Pubblicazione: 15 Ottobre 2018
Voto: 4/5
Link Amazon

Recensione:

Anche in questo secondo capitolo, la protagonista è molto provata dalla sua incurabile malattia che non le dà un attimo di tregua. La vocina che il lettore ha conosciuto nel primo romanzo, qui si fa più incalzante e presente, stuzzica e provoca Giulia continuamente, le pone davanti situazioni che Giulia stessa fa fatica a capire. Se da un lato infatti la protagonista odia questa voce che chiama “Lei” dall’altro non può farne a meno, tant’è che in alcuni momenti è lei stessa che la cerca disperatamente.

Io sono l’altra parte di te.L’altra metà della luna,quella oscura intuitiva furba un pò maligna ed egoista. Sappi che ognuno di noi ne ha una, solo che solitamente resta nascosta.”

Il secondo romanzo inizia con un  omicidio, avvenuto all’interno del castello. Si è  alla  ricerca di un assassino di scrittrici , ed in particolare di scrittrici  che scrivono romanzi sui vampiri. Giulia è quindi in pericolo, ma al suo fianco c’è  Andrè, l’uomo che ama e che farà di tutto per proteggerla.

Nella parte centrale del racconto il lettore scoprirà il passato di Giulia, il motivo del perché lei e André sono così attratti l’uno dall’altra. La vocina nella testa della protagonista l’aiuterà a vedere le cose come stanno realmente e come si sono evolute dalla sua infanzia al momento attuale.

I sospetti nati nel promo racconto che Andrè, Marie e il duca non fossero umani si fanno sempre più fondati, infatti il lettore capirà finalmente chi sono questi esseri e perche Andrè è promesso ad un’altra donna.

Giulia Ricci non esisterà più, si farà posto ad un’ altra anima. Il lettore nel secondo racconto finalmente riesce a decifrare quegli aspetti del primo rimasti confusi e d incerti.

Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto,  la scrittura è avvincente e vuoi arrivare velocemente alla fine di ogni capitolo per scoprire le verità e i retroscena della vita di Giulia.

Non ho apprezzato tanto la parte finale del racconto, ho trovato eccessivamente lunghi i  dialoghi e le spiegazioni sulla nuova vita di Giulia, su quello che l’aspetterà nel futuro, avrei preferito magari che il racconto si chiudesse con un ultimo bacio tra Andrè  e Giulia.

Compra su Amazon ->

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Anna Maria Pusceddu ha detto:

    Grazie ancora una volta Lorena, mi toccherà finire il terzo per coronare questo amore difficile tra Giulia ed André, oppure no? 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.