Titolo:L’ascesa della Chimera
Serie: Il tempo dei mezzosangue
Autore: Rob Himmel
Casa editrice: DarkZone
Genere: Fantasy
Data pubblicazione: 7 Aprile 2018
Voto: 2.5/5
Cartaceo -> 14,90€ | Ebook -> 4,90€
Sinossi
Alak ed Ethan, due monaci dal carattere opposto, sono scelti per rispondere all’appello del sovrano di Kernak e contrastare una minaccia imprevista e terribile. Intanto Jandar, giovane stregone, si cimenta in un duro addestramento per conoscere il suo potere e capire il proprio ruolo nel mondo. Il suo intervento, infatti, sembra indispensabile nel momento in cui l’Imperatore Kedrax si prepara a conquistare l’intero continente, aiutato dalla maga Lenara, a cui affida anche un incarico più pericoloso e segreto: reclutare sei individui dalle abilità uniche, necessari per compiere ciò che nessuno ha mai fatto prima…
Recensione
Specifico che ho appena finito di leggerlo, ne sono quindi ancora coninvolta. Un fantasy a tutto torndo! Elfi, maghi e tutto quello che vorreste metterci dentro c’è. Ovviamente la trama, è concentrata su la lotta per il potere….ma non solo….non voglio però spifferarvi tutto, sennò che gusto ci sarebbe???
A tratti l’ho trovato faticoso, dal punto di vista linguisto, ma penso che un appassionato del genere lo divorerebbe in pochi giorni! Il genere è adattabile ad ogni generazione, ma credo che sia meglio per un targhet +18, proprio per lo spessore e la struttura del libro.
Un libro ben fatto, ben strutturato….. che però non mi ha colpito! Non mi ha lasciato dentro quella malinconia che provo solitamente al termine di un libro. Se vi capita di leggerlo, fatemi sapere cosa ne pensate, mi farebbe piacere.
Vi auguro buona lettura da Letizia Voto 2 e mezzo.
