Recensione “Magic” Vol. 1 di V. E. Schwab

517i31flp7l

Titolo: Magic

Autore: V. E. Schwab

Editore: Newton Compton

Genere: Fantasy

Data pubblicazione: 24 Novembre 2017

Voto: 4,5/5

Cartaceo -> 5,99€ | Ebook -> 2,99€


Sinosso

Kell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Grigia, la più noiosa delle versioni di Londra, quella priva di magia. Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, solo con le proprie forze, non avrebbero mai accesso. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale, e infine lo convince a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere…

Recensione

Un fantasy con i fiocchi, che ha saputo conquistarmi fin sa subito. Inizialmente ho trovato un pochino complesso riuscire a distinguere le varie Londre e i loro regnanti. Ma poi preso il via è stato tutto più semplice.

L’idea di questi mondi paralleli in cui è possibile passare solo in un determinato ordine e mediante l’uso di reliquie del mondo destinatario è una genialata. Poi se a poter passare tra i vari mondi sono in pochi, ovvio che costoro saranno i partecipanti di un’avventura particolare.

Un oggetto, un semplice oggetto che si scoprirá essere la metá di una reliquia di londra nera, la londra sigillata perchè oscura. Una minaccia che incombe e che la giovane con l’occhio finto e il giovane con l’occhio nero vivranno assieme. Un’avventura che li legherá e li spingerà ai limiti della magia, dove la magia oscura incombe e succhia ciò che trova, inglobandolo in se.

Si capisce che ci sará un seguito anche dal fatto che alcuni personaggi sono solo abozzati e di loro sappiamo molto poco, sono sicura infatti saranno più presenti nel proseguo della storia.

Il libro ha saputo temermi incollata alle pagine (schermo) e la lettura è stata veloce e priva d’intoppi. I personaggi hanno molti segreti legati al loro passato e forse proprio per questo legano dal primo istante. Segreti che molto probabilmente sono intrecciati.

Il primo volume di una serie che spero di poter continuare presto, perchè l’avventura non è terminata e ha raggiunto lo step successivo, con un nuovo scenario che attende solo di essere letto. Voto 4.5/5.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.