Recensione “Il giorno perfetto per un delitto” Le indagini del Commissario Diana Vol. 2 di Barbara Sessini

51siptdks3l

Titolo: Il giorno perfetto per un delitto

Serie: Le indagini del Commissario Diana

Autore: Barbara Sessini

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Thriller

Data pubblicazione: 4 Ottobre 2018

Voto: 1,5/5

Cartaceo -> 9,90€ | Ebook -> 2,99€


Sinossi

Quando la violinista Ines Salis viene raggiunta da un proiettile in pieno viso, nessuno sa spiegarsi cosa ci facesse in quella strada deserta di Alarcò, nella costa sud della Sardegna. Il caso va risolto in fretta, perché la fama della località turistica è minata da alcuni eventi accaduti nelle ultime settimane. Tra questi, l’arresto per traffico di cocaina di Oscar Berti, la cui innocenza Ines stava cercando di dimostrare, e l’omicidio di un notabile del paese. Sulle vicende indaga la squadra del commissario Diana e, senza spostarsi da Torino, anche l’annoiato commissario Rossini, che tenta ufficiosamente di capire se il ragazzo, che era stato suo consulente, non sia stato vittima di ritorsioni per un vecchio caso. Quando si tratta di traffici illeciti, infatti, i muri crollano e le distanze si accorciano, comprese quelle tra Sardegna e Piemonte. Ma sono davvero la droga e l’arresto di Oscar Berti le cause del destino di Ines Salis?

Recensione

Eccoci qui, come avrete notato, ultimamento sto allargando i miei orizzonti letterari e ho iniziato a leggere molti Thriller. Questo è l’ennesimo e putroppo mi ha lasciata molto delusa. Tenete conto che è molto lunga, circa 500 pagine e non vi dico la fatica che ho fatto a terminare il primo quinto,  non parliamo poi del proseguo della storia.

Torniamo a noi, il libro si apre con un omicidio e poco dopo, ci ritroviamo catapultati in Sardegna, o meglio nell’aereoporto dove il fidanzato di una delle protagoniste, viene fermato perchè nella sua valigia viene ritrovata della droga, fin qui tutto regolare direi. La facilità nel seguire la storia c’era, come era facile seguire i vari intrecci della trama. Purtroppo questo è venuto a mancare subito dopo. Troppi personaggi che si susseguono intrecciandosi, molto spesso con fatti che non trovano una spiegazion plausibile. Ricodiamoci che non si tratta di un Thriller ambientato in un ambiente fantastico, bensì ai giorni nostri e nella nostra realtà, per cui molte o forse troppo situazioni hanno reso la lettura veramente difficile e complessa. Se avessi comprato io il libro non sarei riuscita a terminarlo e lo avrei accantonato. Trattandosi invece di un’invio della casa editrice mi sono vista costretta a terminarlo. Purtroppo man mano che la storia è andata avanti ho capito sempre meno dei fatti avvenuti e mio malgrado mi ritrovo a dover dare questa votazione 1,5/5. Ciò non significa che il libro non possa essere capito da altri, anzi, infatti aspetto i vostri commenti per discuterne insieme. Ma io ho trovato la lettura troppo complessa e confusa. Un saluto e alla prossima recensione.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.