Recensone”Perché la notte appartiene a noi” di Amabile Giusti

5131hpdbh8l-_sx331_bo1204203200_

Titolo: Perché la notte appartienea noi

Autore: Amabile Giusti

Editore: Amazon publishing

Genere: Rosa

Data pubblicazione: 16 Luglio 2018

Voto: 4/5

Cartaceo -> 9,99€ | Ebook -> 3,99 €


Sinossi

L’inverno in Alaska è spietato: lo sa bene la giovane Mira Kendall che non si è mai allontanata da Noweetna, un villaggio di trecento anime. Per affrontare il buio perenne di quelle latitudini, la ragazza si è creata un piccolo mondo interiore ricco di luce: legge tantissimo, colleziona fiocchi di neve e sogna di vivere un grande amore romantico.

L’arrivo di Kade scuote ogni suo equilibrio. Lui è un trentenne tanto bello quanto inquietante: ha i capelli lunghi, un occhio verde e uno nero, strani tatuaggi perfino sul viso e sulle mani, e un pessimo carattere. Non socializza con nessuno, vive da solo su una vecchia barca arenata e nasconde di sicuro un terribile segreto.

Impossibile per loro non incontrarsi, così com’è impossibile per Mira non trovarsi combattuta fra due emozioni opposte. Una parte di sé disapprova Kade per i suoi modi sgarbati, e l’altra è irresistibilmente attratta dal suo fascino feroce e dal mistero che lo avvolge.

Lentamente, l’iniziale reciproca antipatia si trasforma in un sentimento inatteso, tanto profondo da travolgerli entrambi. Ma Kade ha troppe cose da nascondere. Quando il suo passato torna a minacciarlo, diventa necessario fare una scelta dolorosa che potrebbe separarli per sempre.

Una storia passionale e sensuale sullo sfondo di una terra selvaggia, fra due anime più affini del previsto, dapprima ostili, dubbiose, rabbiose, e poi follemente bisognose, gelose e affamate d’amore.

Recensione

Amabile Giusti è una scrittrice moderna che sforna romanzi di successo dalle trame attuali e avvincenti.

Reduce dai suoi vecchi successi, non posso fare a meno di notare che questa storia ed anche i personaggi, assomigliano un po’ a “Tentare di non amarti”, nonché la mia storia preferita della scrittrice  che  porto ancora nel cuore.

Ritornando alla storia attuale, i due personaggi Mira e Kate, sono fantastici! Inizialmente mi sono immedesimata tantissimo nella protagonista, soprattutto quando sogna di trovare un amore come quello incastonato nei suoi Amati libri. Kade è un uomo rude è dalle mille problematiche, che ogni donna cercherebbe di accalappiare.

Una storia avvincente e piena di avventura, adatta per un fine settimana in tranquillità.

Un mio giudizio sulla storia è che ritengo sia affascinante e super romantica, ma alle volte sentivo il desiderio di cambiare pagina e passare oltre, ritenendo un po’ pesante è troppo lunghi i momenti di riflessione della protagonista. Avrei preferito più dialoghi, ma comunque il romanzo rimane in ogni caso emozionante.

Un linguaggio semplice ed intenso, con la Giusti non si sbaglia mai.

Non mi rimane che augurarvi una buona lettura da Letizia, voto 4/5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.