
Oggi vi propongo la recensione di “Love. Non smettere di amarmi mai” di LA Casey, il quinto volume (ma in realtà il nono, essendo presenti volumi intermedi) della serie “Love”. Un libro che aspettavo da molto tempo per riuscire finalmente a completare questa serie.
Titolo: Love. Non smettere di amarmi mai
Serie: Love Series Vol. 9
Autore: L. A. Casey
Editore: Newton Compton
Genere: Rosa
Data pubblicazione: 26 Giugno 2018
Voto: 3/5
Cartaceo -> 9,90€ | Ebook -> 3,99€
La serie:
Sinossi:
L’autrice:
È nata a Dublino, dove risiede tuttora. Ha ventitré anni e vive con la madre e il suo cane di nome Storm. Con la serie LOVE ha scalato le classifiche di «New York Times» e «USA Today». La Newton Compton ha già pubblicato Un nuovo destino, Un incredibile incontro, Un pensiero infinito, Fidati di me e Non smettere di amarmi mai, nonché, in e-book, le novelle Anime gemelle, Amori perduti e Come cuori lontani. Per saperne di più: www.lacaseyauthor.com.
Recensione:
Ho aspettato questo libro con molta impazienza. Dopo aver letto i primi 4 libri della serie ero in attesa di leggere la storia dell’ultimo dei fratelli, Damien. Le mie aspettative su questo libro erano forse troppo alte, per questo sono rimasta un po’ delusa dopo averlo letto.
Partiamo dai personaggi; per quanto riguarda Damien l’ho adorato, sicuramente degno del cognome che porta e all’altezza degli altri fratelli. Un bad boy dai capelli quasi bianchi e gli occhi grigi che nasconde dentro un gran cuore ma anche tanti segreti e pesi. Lui è il gemello di Dominc e già dal primo libro, il cui protagonista è quest’ultimo, possiamo vedere nascere la storia d’amore tra Damien e Alannah, la migliore amica di Bronagh.
Alannah è una ragazza timida e riservata ma 5 anni prima, quando aveva 15 anni, si era lasciata andare a una notte di passione con Damien, dopo quella notte lui si allontana e per i successivi anni Alannah cerca di andare avanti conservando però il ricordo di quella notte.
Dopo 5 anni Damien si ripresenta, più maturo e pronto a riconquistare l’unica donna che abbia mai amato.
Indipendentemente da quel che è successo tra noi in passato, o da quello che ci riserva il futuro, vada come vada, noi due staremo insieme per sempre.
Il difetto principale di questo libro non l’ho trovato tanto nei personaggi ma nella storia, l’ho trovata piatta e ripetitiva, in certi aspetti troppo veloce. Mi sarebbe piaciuto qualche approfondimento in più sul passato di Alannah e su quello di Damien. Spero che parte di questo mio desiderio possa essere esaudito nella novella su Alannah che segue questo libro. Nonostante questo libro mi abbia un po’ delusa ho adorato questa serie. Il rapporto tra i fratelli Slater è qualcosa di unico, hanno sofferto molto e affrontato molti momenti bui ma sono sempre stati vicini. L’autrice ha inoltre buttato le fondamenta per uno spin off sui fratelli di Aideen.
Il mio voto per questo libro è: 3/5 ;
Il mio voto per questa serie è 4/5 ( o almeno per il momento).
Alla prossima recensione!
Non so, questa saga non mi mette molta voglia di leggere…
"Mi piace"Piace a 1 persona