Recensione #Wattpad “Ti amo e ti odio” di @ImmaG93

69163252-352-k909388

Titolo: Ti amo e di odio!

Autore: ImmaG93

Editore: Whattpad

Genere: Romanzo Rosa

Data pubblicazione: Gennaio 2016

Voto: 4,5/5

Leggilo


Sinossi

Dopo la terribile perdita della loro bambina non ancora nata, Bryan e Cindy Johnson decidono di adottarne una, dato che lei non può più restare incinta. La coppia ha già un figlio adolescente e quindi ritengono che la cosa giusta da fare, sia adottare un adolescente, come il loro unico figlio. A cose fatte, i Johnson portano Emily nella sua nuova casa, che trova immediatamente bellissima e lussuosa. La ragazza si ritrova a familiarizzare con l’ambiente, è davvero felice di essere stata adottata, dopo tutti quegli anni, ma l’incontro col suo fratellastro non è dei migliori. Il figlio della coppia, ovvero, Mark, non è affatto d’accordo con la faccenda dell’adozione e così farà la guerra alla povera Emily, che si ritroverà a subire le sue bravate. Tra di loro verrà a crearsi dell’astio e un forte odio, ma come accade nelle migliori storie, dall’odio nasce l’amore e così, i due ragazzi si ritroveranno ad affrontare questo nuovo sentimento. Tra amore e odio, tra bene e male, ghiaccio contro fuoco, riusciranno a trovare un punto d’incontro? L’amore trionferà, oppure si tramuterà in tormento, infine cenere? Una storia turbolenta, ma piena di passione e sentimenti. Amore, amicizia, tradimenti, odio, è tutto qui dentro. o il male del mio fratellastro…

Recensione

Iniziamo col dire cos’è Whattpad. È una piattaforma online, dove gli utenti provenienti da tutto il mondo, hanno l’opportunità di leggere o pubblicare racconti originali o fanfiction, il tutto gratuitamente.

Sono milioni gli utenti che utilizzano quest’applicazione, per questo abbiamo deciso di dedicargli almeno una recensione al mese.

La prima storia che abbiamo scelto è “Ti amo e ti odio” di ImmaG93, che ovviamente è sotto pseudonimo. Una giovane donna con la passione per la scrittura.

Il primo libro della scrittrice non è passato inosservato, e con esso è diventata una ragazza seguitissima, tanto da essere stato uno dei libri più letti di Whattpad con oltre 1 milione di lettori nel 2017.

Il racconto parla di una ragazza adolescente sfortunata, con disavventure della vita che l’hanno portata a credersi una vera “sfigata”. Contornata da una storia d’amore adolescenziale complicata e confusa.

L’ho amata sin dall’inizio, ok lo ammetto le storie adolescenziali non fanno per me, ma questa ti entra dentro, ti conquista e ti fa sentire come se ne fossi la protagonista.

Avrei forse preferito se  alcuni pezzi, fossero stati tagliati, perché troppo lunghi, alle volte estenuanti. Ma nonostante tutto l’autrice ha la capità di tenerti incollato al monitor,  desideroso di scoprirne di più.

Il finale ti tiene con il fiato sospeso, ma tranquilli ci sono ben 2 sequel.

Lo consiglio a tutti, anche ai piu grandi. Ha la capacità di fart fare un tuffo nel passato e di farti sentirti nuovamente giovane e inesperta.

Ora tocca a voi il giudizio…buona lettura da Letizia: voto 4,5!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.