Titolo: Uno scapolo da sposare
Serie: Latinos Vol. 4
Autore: Marianna Vidal
Editore: Independently published
Genere: Romance
Data pubblicazione: 10 Aprile 2018
Voto: 4,5/5
Sinossi
Dopo un affrettato matrimonio, che lo ha reso padre, e una prematura vedovanza, Luís ha deciso che nella sua quotidianità non c’è più posto per il matrimonio. La vita è troppo breve per ingabbiarla in stupide regole sociali. L’amore non dura. Lo ha sperimentato sulla sua pelle e dunque è inutile illudersi che ciò possa accadere. Ben venga il divertimento, ma senza complicazioni.
La pensano diversamente i suoi familiari, pronti a tutto pur di trovargli la sposa perfetta.
Monica si è trasferita in Messico con la speranza di ottenere un lavoro e di incontrare il grande amore, ma se il primo bussa addirittura alla sua porta, il secondo è in fuga.
Luís Alvarez sarebbe l’uomo dei suoi sogni. Peccato che sembri disposto ad accontentare tutte, tranne lei.
Ana non ha incertezze: Monica è la sposa ideale per suo fratello e per spingerlo all’altare, senza pentimenti, è disposta a tutto.
Un viaggio tra Italia, Inghilterra e Messico alla scoperta del grande amore.
Recensione
Tratto dalla collana Latinos, ne è il volume numero 4. La scrittice ci informa che si tratta di un libro autoconclusivo, con mio grande piacere, visto che non ho potuto leggere i precendenti, ed è davvero così!
Fin dall inizio non si ha mai un attimo di smarrimento, la scrittrice si è impegnata a descrivere dettagliatamente ogni personaggio e la sua funzione, rendendo la coprensione immediata.
In tutto il racconto non ho mai avuto la tentazione di cambiare pagina per la noia, perchè si ha a che fare con un susseguirsi di eventi con dialoghi semplici ma incisivi.
Nel libro si ha la visione di entrambi i protagonisti, il che ne rende facile la comprensione ed è ancora più semplice quindi innamorarsi dei personaggi.
Luis è uomo dai mille talenti ma con la paura di lasciarsi andare. Mi sono innamorata di lui, perché ha avuto il coraggio di andare contro corrente e di innamorarsi di Monica, proteggendola, standogli accanto e prendendosene cura. Non cambierei nulla di lui. Monica donna italiana a tutti gli effetti. La classica donna del sud con le curve al punto giusto, solare timida e intraprendente. Mi ha conquistata perché nonostante i sui timori, ha avuto il coraggio di affrontare ogni situazione a testa alta e di farsi accettare, di far capire che in amore bisogna combattere!
Un romanzo rosa a tutti gli effetti, con un pizzico di brio e crescita di coppia.
Da come si è capito, ne sono rimasta molto soddisfatta, trovandolo adatto a lettori di tutte le età!

Grazie, Letizia! Felice che ti sia piaciuto! Grazie ragazze per l’attenzione che mi avete riservato! Bacioni!
"Mi piace"Piace a 2 people
Complimenti a te e per il tuo libro!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a lei💓
"Mi piace""Mi piace"