Segnalazione “L’amore si tinge di verde smeraldo” di Lisa Torberg

61znws8m3pl

Trama

Tutto ciò che deve fare è ascoltare il suo cuore – tuttavia non può venir meno alla parola data.
La bellissima e glaciale Susan vive nella sua città natale Londra. Colpita duramente dal destino, evita in genere il suo prossimo. La sola cosa che per lei conta è la propria carriera. Così accetta l’incarico del suo capo e vola in Sardegna dove deve decidere sulla vendita di un resort. L’unica condizione da rispettare è la stretta collaborazione con il manager dell’hotel. Proprio così! Poiché Mario è superficiale, cinico, dispotico, la tratta in modo sprezzante e non esita, quando può, a farle fare delle figuracce davanti al personale. Quanto più lei lo ignora, tanto più lui diventa allusivo facendo impietosamente uso del sorriso dei suoi occhi scuri scintillanti, a cui lei non può resistere. Con ciò il licenziamento di questo tipo arrogante è per Susan già fin dall’inizio della stagione estiva una cosa scontata. Ma il destino spinge in un’altra direzione.
Questa storia romantica, eccitante, interessante, toccante, avventurosa e delicata si svolge in uno dei più bei scenari d’Europa, la Costa Smeralda. Leggi l’estratto ->

L’Autrice

Lisa Torberg è il tipico risultato del rapporto tra due persone con culture diverse: poliglotta e da nessuna parte davvero a casa, oppure, al contrario, ovunque.
Già da ragazzina dava libero sfogo alla sua fantasia nei quaderni di scuola – con molto rincrescimento del suo insegnante. Che cosa ci poteva essere di più logico se non di curare questa passione per lo scrivere negli anni a seguire?
Oggi strappa sempre più tempo alla sua vita professionale per dedicarlo all’attività di scrittrice, predilige la quiete alla confusione e vive in parte nella sua madrepatria italiana, in parte a Londra, la città natale di sua madre.
Sostiene la tesi della verità senza fronzoli, le piacciono la vita all’aria aperta e il mare. Tuttavia solo in inverno oppure quando è a bordo di un veliero e non deve stare distesa sulla spiaggia come una sardina.
Sotto lo pseudonimo di Monica Bellini l’autrice scrive romanzi d’amore piccanti e sensuali.
Lisa Torberg vive e scrive secondo il motto:

L’amore è l’unico gioco in cui ci possono essere due perdenti. Oppure due vincitori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.