Kiko: Smart Colour Mascara Vs Super Colour Mascara

I due mascara colorati di kiko a confronto, quale avrò preferito? Leggete la recensione….

Smart Colour Mascara

 

Caratteristiche

Mascara colorato effetto volume panoramico.

Grazie alla texture cremosa ma leggera, è facile da applicare anche sulle ciglia più corte e rilascia un colore intenso ad alta pigmentazione. Può essere utilizzato da solo o come top coat sopra il mascara nero, per dare un tocco di colore al look occhi. Scovolo in fibra dalla forma triangolare. Le grandi performance a livello di volume, lunghezza e definizione di questo scovolo, sono assicurate dalla perfetta combinazione di spessore, densità e lunghezza delle setole. Le parti interne dello scovolo, dove le setole sono più corte, trattengono il prodotto e garantiscono un rilascio immediato, le setole con lunghezza maggiore, invece, pettinano le ciglia assicurando un effetto ad alta definizione. Applicazione ultra-confortevole. Cattura tutte le ciglia, anche le più corte.

Super Colour Mascara

Caratteristiche

Mascara colorato effetto volume modulabile.
Una formula unica per donare ciglia volumizzate, ben definite, impreziosite da effetti cromatici d’impatto. Le cere plastiche ed automodellanti creano una guaina di immediato spessore: le ciglia sono avvolte dalla radice alla punta fin dalla prima applicazione. La texture intensamente pigmentata regala un colore visibile dal primo passaggio ed estremamente brillante anche dopo ore. Grazie allo speciale scovolo con setole a distanza calibrata, le ciglia aumentano di volume ad ogni passata, pur rimanendo perfettamente separate tra loro. Resistente, ma facile da rimuovere, la formula di questo mascara rimane intatta a lungo, senza sbavare e senza creare grumi.

La Recensione

Ho deciso di scrivere questo articolo, in quanto avendo finito il mio amatissimo Super Colour Mascara Verde, ho deciso di andare a ricomprarlo…e sopresa delle soprese! Non era più disponibile in negozio, ed era stato sostituito dagli Smart Colour Mascara. Poco male ho pensato, cambierà la confezione, più accattivamente e più Smart (da cui il nome), magari cambierà leggermente lo scovolino (e avevo ragione), ma la formulazione sarà rimasta sicuramente la medesima, e qui purtroppo mi sbagliavo.

Le differenze si notano appena lo si apre, la consistenza infatti è talmente pastosa, che lo scovolino finisce per prelevare troppo prodotto e si è costretti a pulirlo a fondo. Cosa che sono costretta a ripetere ogni volta che uso il mascara. In realtà la consistenza è simile al Super Colour, ma lo scovolino prelevava in ogni caso la giusta quantità di prodotto rendendo l’applicazione molto semplice.

Lo scovolino che prediligevo era quello del Super Colour, ma per un motivo puramente soggettivo. Ho infatti le ciglia non foltissime e anche corte, per cui uno scovolino più piccolo mi permetteva di lavorare di precisione. Con quello dello Smart Colour invece devo prestare più attenzione, in particolar al lato da usare, visto che è cangiante in dimensioni e direzione delle fibre.

Ma veniamo al colore. In entrambi i casi si ottiene una stesua omogenea e un colore che perdura per tutto il giono e che copre bene le ciglia. C’è da dire che io ho le ciglia chiare, non so quindi assicurarvi la copertura su delle ciglia più scure.

Ma il problema più grave, l’ho riscontrato con lo Smart Colour.

Con il Super per lo struccaggio procedevo come faccio ogni sera, latte detergente con dischetto di cotone. Purtroppo con lo Smart, pur facendo uno truccaggio più aggressivo, con salviette, latte detergente, sapone e bifasico. Rimane comunque un alone verde attorno all’occhio, in particolare sotto le ciglia inferiori, come un macchia della pelle. Cosa che il mattino dopo non accenna a diminuire  nemmeno usando latte detergente, sapone e salviette in combo.

Immagine correlata

Insomma un prodotto che lascia la pelle macchiata è un prodotto altamente sconsigliato.

Spero che rivedano la formulazione o che rendano nuovamente disponibili i Super Colour, i quali non mi hanno mai lasciato la pelle macchiata!

Dovrò quindi trovarne un degno sostituto, ma sono indecisa su quale comprare, voi avete delle idee? Di seguito vi lascio alcune alternative che ho trovato negli store online.

Mascara LandFox Colorato

Waterproof Anti-Blooming Mascara Volumizzante Allungante Incurvante

More info->

Mascara Vamp!

Mascara Maxi Volume

More info ->

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...