Ralph Lauren e la sua visione del mare, così realistica e nitida da abbagliare sguardo e mente.
Immaginate di scostare una tenda di lino con la mano e osservare l’orizzonte lontano; laggiù, tra i gabbiani e il mare che schiuma sotto il sole cocente nasce la sua ispirazione. La collezione p.e. 2018 di Ralph Lauren rappresenta la quint’essenza della stagione estiva, che trascende ogni tempo e luogo per culminare in un caleidoscopio di colori e suggestioni. Sfilano sinuose mademoiselles dalle coste della Normandia, i cui colori polverosi di sabbia bagnata e blu acciaio si mescolano al bianco traslucido del lino, della seta; sul parterre azzurro oceano si rincorrono immagini di spiagge colorate di ombrelloni, sensuali bagnanti anni ’30, transatlantici pronti a salpare verso Cap D’Antibes, tutti rovesciati sulle texture lucide di giacche e shorts, costumi e cravatte che scaldano lo stile navy con colori saturi e nitidi.
Ogni capo è in armonia con il contesto per il quale è disegnato, così lo stile navy mostra tutta la sua eleganza nei capi da sera, quando il bianco ed il blu tornano protagonisti di un fascino estremo, semplice e puro.
Nella tavolozza dell’estate i colori brumosi e nordeuropei, così sofisticati e discreti, scivolano nell’allegria di pomeriggi di spiagge assolate, tramonti incendiati.
Una collezione evocativa, contemporanea e raffinata; un’ode al mare che, come le donne, cambia restando sempre se stesso.
Ralph Lauren ama le donne.
DOVE IL SOGNO INCONTRA LA REALTA’
La moda low-cost reinterpreta lo stile Ralph Lauren
Bellissima collezione, colorata e morbida. Mi piace molto Ralph Lauren nelle collezioni estive! 😍
"Mi piace"Piace a 1 persona