Tavolo n° 19 #Film

tavolo_n19_2017

La giovane Eloise McGarry (Anna Kendrick) percorre l’intera sala verso il Tavolo 19 come diretta al patibolo, consapevole che la sedia vuota al tavolo degli indesiderati ha il suo nome scritto sopra. L’ex damigella d’onore, sollevata dall’incarico dopo essere stata scaricata con un sms dal fratello della sposa, decide di presentarsi comunque alle nozze per confrontarsi di persona con l’uomo che le ha spezzato il cuore. Lontana dal tavolo dei novelli sposi, esclusa dal vivo dei festeggiamenti, Eloise è sul punto di pentirsi della scelta avventata, ma proverà a dare un senso alla giornata scoprendo nei cinque compagni di sventura un eterogeneo gruppo di supporto. Il primo a presentarsi, in un’impacciata prova di corteggiamento, è il giovanissimo Renzo Eckberg (Tony Revolori), figlio di amici di famiglia e in quell’età in cui si ha un unico pensiero fisso: le ragazze, anche se non sa ancora bene come approcciarsi a loro. Jerry Kepp (Craig Robinson), trascinato all’evento dalla moglie Bina (Lisa Kudrow), proverà a dispensare consigli, nonostante il suo matrimonio stia lentamente colando a picco. L’ex galeotto Walter (Stephen Merchant), unico componente della famiglia al tavolo dei reietti, fantastica ingenuamente di essere riaccolto nel nucleo a braccia aperte. Mentre la vecchia tata della sposa Jo Flanagan (June Squibb) continua a dirsi ottimista sulle sorprese che il pranzo di nozze può ancora riservare. La compagnia sgangherata proverà a mettere ordine, nelle poche ore rimaste, alla confusione in cui versa la vita di ognuno.

  • DATA USCITA: 
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Jeffrey Blitz
  • ATTORI: Anna Kendrick, Craig Robinson, June Squibb, Lisa Kudrow, Stephen Merchant, Tony Revolori, Wyatt Russell, Charles Green, Amanda Crew, Margo Martindale, Jay Klaitz, Andrew Daly, Maria Thayer, Andy Blitz, Becky Ann Baker
  • PAESE: Finlandia, USA
  • DURATA: 87 Min
  • DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
  • SCENEGGIATURA: Jay Duplass, Mark Duplass
  • FOTOGRAFIA: Ben Richardson
  • MONTAGGIO: Yana Gorskaya
  • MUSICHE: John Swihart
  • PRODUZIONE: 3311 Productions, 21 Laps Entertainment, Story Ink

Blu-ray su Amazon

Voto 5/5

Un tavolo alquanto strano il numero 19. Sei individui che non si conoscono e che non hanno alcun legame tra di loro (escludendo la coppia di coniugi in crisi). Sei individui che finiranno per legare le loro esistenze e per sconvolgere totalmente le loro vite, salvandone il futuro che sembrava alquanto precario.

Chi di voi non si è chiesta più volte in che tavolo sarebbe stata assegnate al prossimo Matrimonio a cui siete state invitate? E quante di voi poi sono rimaste deluse o hanno tirato un sospiro di sollievo?

Una commedia all’americana delle più divertenti senza essere però volgare o scontata.

Citazioni

Nessuno merita un intero minuto della tua attenzione se non la ricambia.

Speriamo sempre di trovare qualcuno che ci faccia sentire abbastanza in gamba da essere amati.

Trailer

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.