Io prima di te #Film

io_prima_di_te

L’amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare…Louisa “Lou” Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all’altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

  • DATA USCITA: 01 settembre 2016
  • GENERE: Drammatico , Sentimentale
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Thea Sharrock
  • ATTORI: Emilia Clarke, Sam Claflin, Charles Dance, Matthew Lewis, Samantha Spiro,Vanessa Kirby, Jenna Coleman, Brendan Coyle, Janet McTeer, Henry Lloyd Hughes,Stephen Peacocke, Pablo Raybould, Muzz Khan
  • SCENEGGIATURA: Jojo Moyes, Scott Neustadter, Michael H. Weber
  • FOTOGRAFIA: Remi Adefarasin
  • MONTAGGIO: John Wilson
  • MUSICHE: Craig Armstrong
  • PRODUZIONE: Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), New Line Cinema
  • DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
  • PAESE: USA

Il mio pensiero: Lou è una giovanissima ragazza inglese che sacrifica le proprie aspettative per il bene della famiglia. Rinuncia ad andare a studiare Moda fuori città per rimanere a casa e lavorare in una pasticceria del paese come cameriera. Improvvisamente rimane senza lavoro perché il suo datore di lavoro è costretto a chiudere a causa della crisi. Prova qualsiasi lavoro le viene proposto, quando improvvisamente le si presenta la possibilità di fare da assistente per un uomo paralizzato, e lei nonostante non abbia esperienze in merito si presenta al colloquio. Durante quest’ultimo con la padrona di casa, viene a sapere che l’uomo paralizzato non è il marito ma il figlio trentenne, il quale è così da 2 anni in seguito ad un incidente. La Signora le propone di iniziare a lavora immediatamente e Lou accetta.

Dopo un approccio non dei migliori, tra i due si instaurerà naturalmente una complicità del tutto irrazionale. La giovane farà di tutto per rendere l’esistenza di Will più felice possibile, fino ad innamorarsene, e a dilaniarsi dal dolore quando scoprirà che in lui non è sparito il desiderio di morire. L’amore che prova sarà talmente profondo che accetterà di stargli accanto fino alla fine.

Will aveva programmato tutto e dopo la sua morte, lascia a Lou una lettera e una cospicua somma di denaro,  chiedendole di ricominciare da capo e VIVERE.

***

Recensione del Libro

***

Citazioni

Non voglio rientrare ancora. Voglio essere un uomo che è stato a un concerto con una ragazza vestita di rosso, ancora per qualche minuto.

–  Non puoi cambiare la natura delle persone.

+ E allora, uno cosa fa?

 Le ama.

Tu sei più o meno l’unica cosa che mi fa desiderare di svegliarmi.

Voto 5/5

Trailer

Compra DVD, Libro o Seguito del Libro su Amazon

Annunci

One thought on “Io prima di te #Film

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...