
Oggi il mondo della Lirica è in lutto, se ne è andata dopo una breve malattia il Soprano Daniela Dessì. Innumerevoli sono stata i saluti da colleghi illustri (Anna Netrebko, Erwin Schrott etc.), queste invece sono state le parole del compagni di una vita, il Tenore Fabio Armiliato
“Una malattia breve, terribile e incomprensibile me l’ha portata via in questi mesi, se ne è andata la più grande cantante lirica degli ultimi 20 anni”.
E’ con immensa tristezza che salutiamo questa grandissima stella del panorama operistico, la fortuna di aver potuto assistere ad una sua performance in Teatro ci rende dei privilegiati e come tali la ricorderemo.
Innumerevoli sono le registrazioni di suoi concerti, ma la scelta fatta oggi per voi riguarda la prima esecuzione assoluta dell’Ave Maria di Fabio Armiliato, lo scorso anno a Brescia nella Basilica di Nostra Signora delle Grazie.
Addio Daniela