Blog Tour: L’avvocato in guêpière #1Tappa

Ben tornati a tutti lettori, oggi inizia un altro bel Blog Tour, questa volta la protagonista è l’ultima fatica letteraria dell’autrice Silvia Alonso “L’avvocato in guêpière”, di seguito il libro presentato da lei.

La trama:
Lasciarsi sorprendere dalla magia della vita significa a volte trovarci nelle acque vorticose di  un fiume in piena scoprendo solo allora di saper nuotare… anche quando questo fiume è fatto di piume di struzzo, boa e paillettes, e per sopravvivere ci fosse richiesto di danzare su un tacco dodici.
È quello che capita alla protagonista di questo brioso romanzo pieno di humor e fuochi d’artificio. Maria Antonietta De Angelis, detta Mary, di ostina a tenere sotto chiave la sua segreta passione di sempre  la danza, mentre il pragmatismo del mondo forense le impone un comportamento  austero che sente intrappolarla come un abito troppo stretto.
Il rapporto conflittuale con una capo, Marina Laterza, che pare il perfetto punto di incontro tra  la Gorgone della mitologia classica e le nordiche Virago di certo non l’aiuta a sentirsi propriamente realizzata sul lavoro, soprattutto perché a farne le spese sono i sogni in rosa.

Annunci


Sarà dunque tutta colpa di un destino particolare, nella forma di una valigetta tempestata da Swarosky, se ad un tratto la routine in bianco e nero di Mary si tingerà tutta di rosa fucsia, e lei si ritroverà catapultata dal tribunale al palcoscenico a ballare Burlesque.
Galeotta la guêpière, il successo inaspettato del suo primo debutto la getterà in un mare di guai scatenando da una parte il rischio di essere scoperta sul lavoro, dall’altra accendendo la scintilla dell’amore con un collega tanto affascinante quanto pericoloso.
Ma chi non scalpiterebbe oggi per surfare con disinvoltura sulla doppia scia di in’onda oceanica? La doppia vita di Mary le regalerà soprattutto un marz di emozioni inedite… cui il necessario lieto fine sarà solo la cornice glitter della parola « realizzazione ».  

L’autrice.

Sono Silvia Alonso.
Eclettica e alquanto vulcanica come una CocaCola gasata e senza la cannuccia! Scrivere per me è’ come respirare, respirare come danzare, danzare come volare tra le nuvole.
Appesa la toga al chiodo a favore di inchiostro e calamaio prediligo il genere thriller e noir, ma a volte l’humor reclama il suo spazio ed ecco le commedie brillanti come l’ultimo mio romanzo “L’avvocato in guêpière “. In questi anni mi hanno riconosciuto diversi premi letterari interessanti (premio giuria al Terni Horror fest 2021, premio Damster edizioni GialloFest 2022, finale al premio Nbokov, Premio citta’ di cattolica miglior romanzo inedito, finale al Garfagnana, e non in ultimo la finale al Giallo in Provincia di Pistoia-Giallo Mondadori)…  trovare tutto su www.silviaalonsowriter.com/ www.silviaalonso.net

Annunci


Nel tempo libero recensisco i migliori thriller sul web MilanoNera.
Una vera, profonda e carnale passione per il flamenco e in generale per la danza mette il ritmo ai miei piedi così come la penna le ali ai miei sogni.
Sono una grande disordinata, ma dicono che il caos sia creatività.
Amo la musica rock, il mare, le donne di Almodovar, le rose e i gatti. Non necessariamente nell’ordine.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.