L’impronta del lupo: Jo Nesbø firma un noir implacabile tra vendetta e giustizia

Il maestro del thriller scandinavo Jo Nesbø cambia scenario e ci porta nel cuore ferito degli Stati Uniti con il suo nuovo romanzo, L’impronta del lupo, in libreria dal 5 febbraio 2026. Già balzato al #1 posto nella categoria Thriller giudiziari, il libro segna l’inizio di una nuova caccia all’uomo dove il confine tra bene e male si fa sottile come una lama.

Siamo a Minneapolis, nel 2016. La città è scossa dall’attentato a un mercante d’armi, e i sospetti ricadono su un vicino dall’apparenza insospettabile: Tomas Gomez. Dietro la facciata di uomo perbene, però, si nasconde un’ombra inquietante. Gli indizi suggeriscono che Gomez possa essere “Lobo”, un killer spietato che negli anni Novanta aveva terrorizzato la malavita locale prima di sparire nel nulla. Il lupo sembra essere tornato, ma le sue motivazioni sono più oscure di quanto la polizia possa immaginare.

Annunci

A guidare l’indagine è Bob Oz, un uomo tormentato che incarna perfettamente l’antieroe nesbøiano. Con un passato difficile, una dipendenza dall’alcol e una vita privata allo sfascio, Oz non possiede un talento fuori dal comune, ma ha una dote rara: l’ostinazione. Mentre i suoi superiori cercano una soluzione rapida, Oz scava nelle fenditure della società americana, scoprendo che la missione di Lobo non è la semplice vendetta. In un crescendo di suspense, il detective capirà che il lupo è a caccia di una forma di giustizia brutale e necessaria, obbligandolo a fare i conti con i propri demoni personali.

Il lupo è tornato e non cerca vendetta, ma giustizia. Non perdere l’ultimo capolavoro di Jo Nesbø: ordina L’impronta del lupo su Amazon e lasciati travolgere da un thriller mozzafiato!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.