Quando Jeanie riceve in eredità dalla zia l’amato Pumpkin Spice Cafè a Dream Harbor, decide di cogliere al volo l’occasione e di costruirsi un nuovo inizio lontano dal noioso lavoro d’ufficio. Tutti nella cittadina sembrano conquistati dal buon umore di Jeanie e dal suo strepitoso caffellatte speziato; tutti eccetto Logan, uno scontroso contadino che detesta i pettegolezzi e preferisce stare da solo. Ma l’esuberanza di Jeanie e un mistero che incombe sul Pumpkin Spice Cafè costringeranno Logan a passare molto tempo con la strana ragazza di città. Riuscirà a resistere a lei e al suo caffellatte speziato?
Titolo: Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè
Autore: Laurie Gilmore
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Narrativa romance
Data pubblicazione: 29 Ottobre 2024
Voto: 4/5
Acquista su Amazon -> #linkaffiliato
Recensione
Ben tornati, cari lettori! Oggi sono qui per parlarvi di un romanzo che ho acquistato per via di una massiccia campagna di marketing, che lo presentava come “Il romanzo più atteso dell’anno”. In realtà, l’ho preso solo quest’anno, approfittando degli sconti Newton Compton. La copertina, però, mi era rimasta impressa, e questo titolo ha dato il via a una fortunata serie dello stesso filone. Sto parlando di “Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè” di Laurie Gilmore.
Jeanie eredita l’amato Pumpkin Spice Cafè a Dream Harbor dalla zia, vedendola come un’opportunità per una nuova vita lontano dal suo noioso lavoro d’ufficio. A Dream Harbor, Jeanie e il suo caffellatte speziato riscuotono successo tra gli abitanti, tutti eccetto Logan, un burbero e solitario contadino che non sopporta i pettegolezzi.
Tuttavia, un mistero che aleggia sul Pumpkin Spice Cafè e l’esuberanza di Jeanie costringeranno Logan a trascorrere molto tempo con lei. La domanda che rimane è se Logan riuscirà a resistere al fascino della ragazza di città e della sua popolare bevanda.
Partiamo da una premessa: temo di non essere più una grande lettrice di romanzi romance; trovo difficile trovarne uno che mi soddisfi e questo filone, in particolare, mi sta stretto.
Nonostante ciò, questa storia offre:
- Una narrazione dolce e speziata, proprio come il caffè che le dà il nome.
- Una serie di personaggi stereotipati che incarnano il classico spirito della piccola città di provincia.
- Misteri che si risolvono e storie che si intrecciano, creando spunti per i successivi racconti ambientati a Dream Harbour.
Questo libro è una vera coccola. Lo è per gli occhi (fidatevi, l’edizione cartacea è stupenda) e per lo spirito, grazie a una trama lineare e priva di grandi scossoni emotivi. È l’ideale per trascorrere un pomeriggio piacevole e spensierato.
Il messaggio che l’autrice vuole lasciarci è quello delle seconde opportunità che cambiano la vita.
Per Jeanie, significa costruire una nuova esistenza fatta di vicinanza e rapporti umani, abbandonando un lavoro freddo e spersonalizzante. Trova così una nuova umanità e la gioia della condivisione a contatto con la gente.
Per Logan, significa accantonare le sue paure e accogliere un nuovo rapporto, superando il timore della delusione, del rifiuto e dell’abbandono, fantasmi con cui ha lottato sin dall’infanzia. Impara di nuovo a credere nell’amore e nella fiducia verso la persona che si è scelta, comprendendo che deve restare nella sua vita non per obbligo, ma per pura volontà. Voto 4/5
