Asia vive giorni difficili a Lucca, tra disoccupazione, gerarchia e maschilismo nel mondo del lavoro. Per puro caso si ritrova nel mondo del BDSM e diventa Mistress in attesa di trovare una migliore stabilità, traendo comunque appagamento dal sottomettere uomini di un certo livello. Solitudine e frustrazioni vengono bruscamente spezzate a Capodanno grazie all’incontro con Alan. Tra i due sboccerà subito un amore forte e passionale, malgrado Alan sia tormentato da demoni interiori che mineranno più volte il loro legame.
Titolo: Mistress per scelta (degli altri…)
Autore: Asia Rose
Editore: Be Strong edizioni
Genere: Romance, Spicy
Data pubblicazione: 14 Febbraio 2025
Voto: 4.5/5
Acquista su Amazon -> #pubblicità
Recensione
Ben ritrovati, lettori! Oggi sono entusiasta di tornare a scrivere per parlarvi di una splendida collaborazione con Be Strong Edizioni, la casa editrice di Eleonora Marsella. Questa volta ho avuto il piacere di immergermi nella lettura di “Mistress per scelta (degli altri…)” di Asia Rose, un romance piccante che fa parte della collana Be Pink.
Asia, tra le mura di Lucca, affronta un periodo nero: la disoccupazione morde e l’ambiente lavorativo è un campo minato di gerarchie soffocanti e un insopportabile maschilismo. La sua ribellione? Un’inattesa immersione nel mondo del BDSM. Diventa così una determinata Mistress, un ruolo che, seppur temporaneo in attesa di una stabilità maggiore, le regala un’inattesa e profonda soddisfazione nel piegare al suo volere uomini di un certo calibro.
Tuttavia, il peso della solitudine e delle frustrazioni quotidiane viene spazzato via con fragore durante la notte di Capodanno. L’incontro fortuito con Alan è una deflagrazione emotiva: tra i due scocca una scintilla immediata, un amore che si rivela subito forte, travolgente e intensamente passionale. Purtroppo, la loro unione è costantemente minacciata dai demoni interiori che tormentano Alan, ombre che, più volte, mettono in discussione la solidità del loro nascente, ma indissolubile, legame.
Inizialmente, il romanzo si presenta con un tono sorprendentemente piccante, tanto da far sorgere il dubbio sul perché fosse inserito nella collana “Be Pink” anziché in quella “Spicy”. La risposta arriva poco dopo: il vero fulcro del libro non è l’erotismo, ma la profonda storia d’amore che prende il via da un momento preciso. È l’incontro tra la nostra protagonista, Asia, e Alan, l’uomo che le ruberà il cuore, stravolgendole la vita in modo duplice. Finalmente, Asia non è più sola, ma si trova accanto un uomo tormentato da demoni interiori non indifferenti.
Come ci svela l’autrice stessa, si tratta di una storia marcatamente autobiografica. Da un lato, ci offre uno sguardo crudo e autentico su quelle realtà e quelle vite che spesso non vediamo camminando per strada; dall’altro, affronta il dolore della solitudine, la difficoltà di trovare il proprio posto nel mondo e il senso di inadeguatezza che attanaglia molte persone in età adulta.
È un testo che è al tempo stesso un romance e un’analisi psicologica profonda, che scava nell’animo di chi gravita attorno ad Asia. Con le sue tematiche molteplici, è sicuramente rivolto a un pubblico adulto e consapevole, ma è ricco di profondità per chi è disposto ad andare oltre la superficie. Anche in questo caso, la qualità editoriale di Be Strong Edizioni è pienamente confermata. Voto 4.5/5
