OARA: Oltre i confini dell’arte, tra musica, moda e cinema #Intervista

il

Eleonora Albrecht, in arte OARA, è un’artista che non teme di esplorare mondi diversi. Dopo aver calcato le passerelle internazionali e i set cinematografici, ha trovato nella musica una nuova, potente voce. Con il suo progetto, mescola pop, sonorità dance e testi profondi che affrontano temi personali e universali. Il suo ultimo singolo, “Last Time“, è un esempio perfetto di questa unione: un brano ritmato e ipnotico che parla di dipendenza affettiva, un argomento delicato e spesso taciuto. Abbiamo avuto il piacere di intervistarla per capire come la sua carriera eclettica abbia plasmato il suo percorso musicale e cosa l’abbia spinta a raccontare una storia così intima.

“Last Time” affronta il tema della dipendenza affettiva, un argomento così personale e spesso silenzioso. Cosa ti ha spinto a raccontare proprio questa dinamica relazionale?

La canzone è nata come brano pop, e scrivendo ho cercato di portare il testo a raccontare qualcosa che conosco, in un certo senso. Ho pensato a delle mie care amiche che sono state in relazioni così, a storie di persone che non riescono ad allontanarsi dal partner per paura, e anche a miei episodi del passato che mi sono venuti in mente. Mi piace dare coraggio agli altri, e con le mie canzoni spero sempre di dare una spinta in più che possa aiutare chi ascolta a realizzare i propri desideri.

Annunci
Il pezzo è disponibile in doppia versione, originale e remix a cura di KeeJay Freak. Qual è stata l’idea dietro questa scelta?

La versione originale è più soft, seppur molto ritmata, ma volevo avere un remix da passare nei dj set, questa versione è perfetta!

La tua carriera è un intreccio di mondi: attrice, modella, cantautrice, DJ. Come queste diverse esperienze si fondono e influenzano la tua musica, e in particolare il sound internazionale di “Last Time”?

Sicuramente tutte le mie esperienze mi hanno portata ad essere chi sono ora ma sento che sono ancora in evoluzione, che sono solamente all’inizio, pur avendo iniziato a lavorare nella moda molto presto. Tutto ciò che ho fatto finora fa parte del mio bagaglio, un grande lavoro su me stessa e cosa voglio. Vengo da una famiglia di ballerini classici e ho imparato che non si smette mai di studiare e migliorare le proprie capacità.

Annunci
Guardando al futuro, quali sono i prossimi progetti che ti piacerebbe esplorare, magari continuando a trattare temi così rilevanti e attuali?

Ho già delle tematiche per i prossimi brani, mi piacerebbe parlare anche dell’amore per un figlio, per un genitore, non solo per un partner. Spero di riuscire a farlo nel modo più personale e chiaro possibile pur mantenendo uno stile pop dance come piace a me.

Biografia.
OARA è il progetto musicale di Eleonora Albrecht, artista poliedrica con un percorso che attraversa moda, cinema e musica. Dopo un’intensa carriera internazionale come modella e attrice, ha esordito nella musica nel 2022 con “Sono in vacanza”. Autrice e interprete di tutti i suoi brani, ha pubblicato singoli in italiano, francese e inglese, accompagnati da videoclip di forte impatto visivo. Dal 2023 è anche DJ e performer. Nel luglio 2025, con il singolo “Last Time”, disponibile in due versioni – Original Version e KeeJay Freak RMX – aggiunge un nuovo tassello a un’identità artistica in costante evoluzione.

Annunci

Guarda il video di “Last Time – Original Version”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.