Novità Be Strong edizioni | Noa Raveh

il
C’è una novità piccante in casa Be Strong Edizioni. Corpo selvaggio apre la nuova collana Be Spicy dedicata all’eros. Scopri l’autrice anche tu.

Settembre in casa Be Strong si apre con una novità molto hot, è infatti il momento di parlarvi di “Corpo selvaggio”, il primo libro erotico pubblicato da questa giovane Casa Editrice che fa da apriporta alla nuova collana dedicata a questo genere: Be Spicy.

Dopo varie richieste dei lettori, anche la Casa Editrice di Eleonora Marsella ha scelto di pubblicare un romanzo senza veli, in cui la libertà d’espressione e di vita legata alla sessualità è messa al primissimo posto.

Per aprire una collana così ricercata dal pubblico però, alla Be Strong Edizioni, serviva qualcosa di intenso e fuori dagli schemi comuni. Per questo è stato scelto un libro proposto da una autrice estera, Noa Raveh, già molto apprezzata dal pubblico americano. L’opera di Raveh è infatti un libro pluripremiato. Bestseller n.1 su Amazon (cat. Narrativa e Romanzo Lesbico Aprile/Maggio 2025), vincitore della Medaglia d’Oro IPPY 2025 (cat. erotica), vincitore del National Indie Excellence Award 2025 (cat. erotica), vincitore dell’American Fiction Award 2025 (cat. romanzo erotico), vincitore del premio Miglior Storia d’Amore Non Convenzionale (Firebird International Awards) ed è finalista al “Global Books Award”.

Annunci

La Be Strong Edizioni infatti ci teneva molto nel proporre qualcosa di veramente forte ai lettori del genere erotico, e “Corpo selvaggio” sembra avere tutte le carte per diventare un bestseller anche in Italia.

Ma ora lasciamo la parola direttamente all’autrice, che ci ha gentilmente concesso una intervista.

Ciao Noa, per iniziare parliamo del tuo libro. Quali temi principali affronti al suo interno e cosa ti interessava comunicare ai lettori?

In sostanza, Corpo selvaggio è una storia d’amore come liberazione. Esplora il desiderio femminile e l’atto sessuale, il coraggio di reinventarsi in età adulta e il potere di scegliere l’autenticità. Attraverso il corpo – i suoi piaceri, i suoi ricordi e le sue trasformazioni – il romanzo si ribella alle definizioni patriarcali della femminilità, offrendo invece una visione dell’amore e dell’espressione di sé libera, indomita e sfacciatamente selvaggia.

Quanto c’è di autobiografico (o di esperienza personale) nel racconto?

La storia è quasi interamente autobiografica. Ciò che più mi affascina come scrittrice sono le crude verità della vita reale: l’amore e il desiderio, il corpo come contenitore e mistero, e il viaggio fisico di vivere questa vita come donna.

Annunci
Riguardo invece il processo creativo inerente la stesura del libro, hai una routine di scrittura (orari, luoghi, rituali) oppure ti lasci guidare dall’ispirazione?

Questo libro è stato scritto nell’arco di cinque anni, sempre di notte. Poi ho trascorso un anno a revisionarlo, sempre di giorno. Per me la scrittura è legata a una sorta di energia magica – la magia della vita – mentre la revisione appartiene al regno della logica. Nel processo creativo, come nella vita, mi muovo costantemente tra questi due mondi: magia e logica, notte e giorno.

C’è stato un passaggio particolarmente difficile o emozionante nella stesura del libro?

Scrivere di un aborto spontaneo che ho vissuto è stato particolarmente emozionante. Solo dopo averlo vissuto in prima persona – e dopo aver iniziato a condividerlo con altre donne – mi sono resa conto di quante di noi portino con sé questo dolore nascosto. È l’altro lato del parto, del fare l’amore: una crisi profonda e parte del cerchio della vita. Ho ritenuto importante scrivere di queste esperienze, perché credo che sia attraverso queste verità fisiche che sono diventata la donna che sono.

Annunci
Parliamo ora un po’ di te. Se dovessi descriverti come scrittrice in tre parole, quali sceglieresti?

Se dovessi scegliere tre parole, direi: selvaggia, onesta e liberatoria. Queste parole descrivono sia la mia scrittura sia il viaggio che voglio offrire ai miei lettori.

Quali sono gli autori o le opere che hanno influenzato il tuo stile?

Roxane Gay mi commuove sul serio. Il suo stile è audace e autentico, non ha paura di toccare le questioni più profonde con grazia, umorismo ed eleganza. Altrettanto influente è stato Le Rire de la Méduse di Hélène Cixous, una rivelazione che mi ha confermato che la scrittura femminile può, e deve, essere selvaggia, sconfinata e gloriosamente diversa.

Annunci
Qual è stato il libro (o l’autore/autrice) che ti ha fatto innamorare della scrittura?

Gabriel García Márquez, Kafka, e naturalmente Shakespeare. Ciò che mi affascina di Shakespeare è la sua danza tra romanticismo e sobrietà, tanto che ho chiamato mia figlia Ariel, come lo spirito de “La Tempesta”. Tutti e tre, a modo loro, si muovono in maniera fluida tra magia e ragione, tra mistero e realtà.

C’è un messaggio o un’emozione che speri resti al lettore dopo aver chiuso l’ultima pagina?

Sì, sono una messaggera d’amore. L’amore è la forza più potente, più delle guerre e dei conflitti. Credo che le donne e gli uomini abbiano in sé una libertà e una sfrontatezza ben più grandi di quelle che la società consente. In questo senso, sono ribelle: cerco di ampliare la definizione stessa di amore, di incoraggiare un’espressione di sé senza paura e di sostenere la liberazione delle donne.

Annunci
Pensando adesso al tuo rapporto con i lettori, che tipo di dialogo vorresti instaurare con chi leggerà il tuo libro?

Vorrei costruire un dialogo intimo e coraggioso, che inviti i lettori a riflettere sui propri desideri, sulle proprie scelte e sui propri percorsi. La mia speranza è che “Corpo selvaggio” contribuisca ad ampliare le norme sociali su amore, sessualità e femminilità, dimostrando che esistono molti modi per vivere pienamente e con sincerità.

Qual è la reazione più bella che immagini o speri di ricevere dai lettori?

La reazione più significativa che potrei sperare è che il libro faccia riflettere, che susciti emozioni, metta in discussione i suoi preconcetti e rimanga con i lettori. Se un lettore mi dicesse: “Il tuo libro mi ha fatto sentire vivo, mi è rimasto impresso fino all’ultima pagina”, sarebbe il regalo più grande.

Annunci
Ti piacerebbe che i lettori si riconoscessero nei personaggi o preferisci che vivano la storia come un viaggio di scoperta?

Spero che i miei lettori riflettano sul proprio percorso – i propri desideri, le proprie scelte, la propria sessualità – mentre camminano al fianco di Eleanor. Il mio desiderio è quello di ispirare domande e aprire lo spazio alle risposte, qualunque esse siano. Non fa differenza se si è donna o uomo, gay o etero; tutti abitiamo un corpo, ed è attraverso il corpo che sperimentiamo la vita. Il viaggio, dopotutto, è tanto interiore quanto esteriore.

Se dovessi riassumere il tuo libro in una frase da post-it, quale sarebbe?

Un viaggio sensuale e ribelle all’insegna dell’amore, della libertà e del potere indomito di un corpo di donna.

Annunci
Quale canzone faresti da colonna sonora al romanzo?

Una cosa a metà strada tra Because the Night di Patti Smith e Girls Just Want to Have Fun di Cyndi Lauper: un mix di passione sfrenata e gioiosa ribellione.

Se il tuo libro fosse un film o una serie, chi vorresti come protagonista?

Penélope Cruz. Ha la profondità, la sensualità e la forza che incarnano Eleanor. Per il ruolo di Esther, l’amore e la musa di Eleanor, sceglierei Cate Blanchett, come fonte di ispirazione. Assomiglia alla mia amata musa, la pittrice Miriam Cabessa.

Annunci

Ringraziamo Noa per questa bellissima intervista, sperando che sia piaciuta anche a voi.

Eleanor, donna di successo, madre e moglie poliamorosa, vive seguendo solo le sue regole. Ma l’incontro con Esther, artista magnetica, sconvolge ogni certezza. Il suo corpo selvaggio è una storia d’amore saffica che esplora desiderio, identità e trasformazione attraverso una narrazione audace, sensuale e fuori dagli schemi. Tra passione, ribellione e rinascita, Eleanor sceglie l’amore come atto radicale di libertà e riscoperta di sé.

Acquista su Amazon -> #pubblicità

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.