Per la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore Eleonora Marsella vuole parlare dell’autrice Consuelo Modesti. Conosciamola assieme.
Il 23 aprile, come molti di voi sapranno, è la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, un’occasione quindi perfetta per farvi conoscere Consuelo Modesti, una delle talentuose autrici della casa editrice Be Strong Edizioni di Eleonora Marsella.
Consuelo Modesti si definisce una scrittrice evolutiva, è copywriter e consulente in comunicazione. Propone corsi e laboratori per imprenditrici, imprenditori e cultori del cambiamento, nonché per persone in cammino evolutivo. Attenta osservatrice del sociale, divulga le sue riflessioni e i suoi studi mettendoli a disposizione di chi li vuole cogliere.
La Modesti attraverso i suoi libri riesce a trasmettere ai suoi lettori quel tipo di sensibilità e empatia che è tipica soltanto di chi nella sua vita ha già avuto molte esperienze lavorative e imprenditoriali.
I libri pubblicati con la casa editrice di Eleonora Marsella sono “La scelta” e “Giù le braghe agli imprenditori – Le chiavi del successo”, due libri imperdibili che aiutano gli imprenditori, o aspiranti tali, a svolgere bene il loro compito e a conoscere meglio i loro potenziali e quello che sono nella vita e nella carriera.
Ma per conoscere meglio Consuelo e le sue opere Eleonora ha scelto di fare alcune domande a Consuelo. Scopriamo assieme le sue risposte.
Come è iniziata la tua voglia di scrivere questi i tuoi libri?
La scrittura fa parte della mia vita da sempre perché sin da ragazza mi sono raccontata molto, compilando quaderni e diari con le mie riflessioni. Dopodiché sono diventata dapprima giornalista poi consulente in comunicazione e copywriter. Da strumento di diffusione dell’informazione, la scrittura è diventata la mia bacchetta magica per indagare nel mio mondo interiore. Con il tempo ho messo a disposizione il mio percorso di crescita personale attraverso laboratori di scrittura e scrivendo manuali e libri.
Ogni tuo libro è carico di energie positive e presenta molti input per migliorare la vita dei lettori, come ti è venuta questa idea di scrittura?
Ho sempre ritenuto che la scrittura e le parole possano aiutare le persone a migliorarsi e, in senso molto più ampio, possono, attraverso la diffusione di riflessioni, proporre un modello di società diverso da quello che conosciamo, più etico, sicuramente migliore. La mia formazione professionale ha seguito la mia evoluzione personale di consapevolezza.
Quando hai iniziato a scrivere questi tuoi libri manuali avevi in mente un target specifico di lettore o ti sei lasciata ispirare soprattutto dalle tue esperienze personali?
Ho scritto il libro “La Scelta” con l’intento di condividere i tanti aspetti che si sono verificati in un periodo preciso della mia vita, quando mi sono trovata a scegliere tra Luce e ombra. Quello lì è stato il momento clou che ha determinato la vera evoluzione del mio percorso, dove io ho scelto dapprima la Luce e poi, a seguire, di rispondere a tante domande interiori. Negli anni raccontati ho fronteggiato situazioni quali l’invisibilità, la solitudine, l’incomprensione; ho lasciato il mio lavoro, ho spento i riflettori di una carriera avviata… insomma ci sono tanti elementi che possono toccare le corde di tantissime persone. Ciascuno, secondo il proprio grado evolutivo, entrerà a contatto con uno o più di questi elementi. Questo è l’unico libro che racconta una storia, gli altri sono manuali motivazionali per chi sceglie di porsi domande. In cuor mio spero che “Giù le braghe” possa essere un invito agli imprenditori a cambiare rotta e lasciare una traccia diversa e più etica delle rispettive imprese.
Se dovessi descrivere in tre parole ciascuno dei tuoi due libri quali useresti?
Scelte, Condivisione, Successo interiore
LA SCELTA è un libro che si descrive con una frase semplice, ma ricca di significati che sta a voi scoprirli tutti, attraverso una attenta lettura ed è questa: «Ogni azione plasma il futuro, il destino è pertanto nelle nostre mani. Io, al buio, ho scelto la luce.»
Acquista su Amazon -> #pubblicità
GIÙ LE BRAGHE AGLI IMPRENDITORI invece si presenta così: “L’autrice si rivolge alle imprenditrici e agli imprenditori quali attori protagonisti dell’atteso cambiamento della società. Il libro invita a guardare la propria impresa con occhi diversi dalle convenzioni, stravolge l’idea di successo e motiva ognuno a rispondere con consapevolezza alle proprie domande interiori. L’autrice si prefigge di portare equilibrio agli imprenditori eccessivamente spirituali, portandoli nel punto di armonia tra Anima e Corpo.”
Acquista su Amazon -> #pubblicità
Ora non vi resta altro che scegliere quale dei due leggere per primo. Avete già fatto la vostra scelta?
Tutti e due i libri li trovate nel sito della Be Strong Edizioni, nel loro sempre più ricco catalogo, cliccando al seguente link: https://bestrongedizioni.it/
Buone letture a voi e un grazie sincero a Consuelo Modesti per questa piacevole chiacchierata che speriamo sia piaciuta anche a voi..

