EFFETTI COLLATERALI DI UNA GRAVIDANZA | Martina Saliva 

il

Effetti collaterali di una gravidanza, tutto ciò a cui non pensate (e che nessuno vi dice) quando rimanete incinte.
Un estratto irriverente, simpatico ma anche scomodo di un momento tutto sommato breve ma che sembra invece durare una vita intera.
Un lato interessante è che finalmente potrete assaporare anche voi le “gioie” della gravidanza di cui tanto si parla e, anche se non mancherà la vena polemica, chi ha detto che non siano proprio le cose negative a trasformarsi poi nelle migliori esperienze? Senza voler insegnare nulla a nessuno, ma solo con la speranza di potervi tenere compagnia e farvi sentire meno sole in questi momenti così unici quanto destabilizzanti, ho realizzato una piccola scalata di esperienze personali che dal test positivo ci conduce insieme al tanto atteso e temuto parto.

Errori, false credenze, segreti insvelabili e consapevolezze che alle volte (meglio dire sempre) ci dimentichiamo di esternare perché non è ciò che ci si aspetta da una donna incinta. Senza peli sulla lingua condividerò la mia esperienza che non si discosta da quella di tante altre mamme e che però è meno nota rispetto alla favola e alla felicità estrema che si è soliti associare a questo momento. Consuetudine che ci fa sentire così sbagliate e sole quando non la ritroviamo come da manuale.

Annunci

Insomma un libro un po’ fuori dalle righe che parla sì di gravidanza ma in maniera marginale perché qui i veri protagonisti sono gli EFFETTI COLLATERALI di questa!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.