Laura Clerici: un’intervista speciale in vista di San Valentino

A San Valentino i romance sono di casa e per l’occasione Eleonora Marsella vi propone un’altra intervista dedicata a questo tema.

Per questo San Valentino Eleonora de “Il Blog di Eleonora Marsella” vi propone una breve intervista che vede come protagonista Laura Clerici, autrice di “Acque”, un’opera che appartiene alla serie Be Pink della Be Strong Edizioni. Questa serie è appunto dedicata ai romanzi rosa e questo in particolare ha al suo interno dei dettagli che lo rendono molto passionale e allo stesso tempo intrigante.

Prima di passare all’intervista però vi lasciamo alcune informazioni riguardanti l’autrice e vi ricordiamo che al seguente link oltre a poter acquistare il libro potrete leggere anche un breve estratto del romanzo.

Annunci

Laura Clerici nasce a Pavia nel 1973 e si diploma al liceo linguistico. Da allora entra nel mondo del lavoro scegliendo di operare nel settore del Turismo. Dal 2002 gestisce una sua agenzia di viaggi. Ama la letteratura, la musica e le arti in genere. Ama molto anche gli animali, la natura e ovviamente i viaggi. Canta nel coro della chiesa dall’età di otto anni. Prima di pubblicare “Acque” con Be Strong Edizioni ha pubblicato “Mistral” e “La memoria del fuoco” con Amazon e You Can Print.

Adesso che avete un po’ di informazioni riguardo all’autrice passiamo però alla breve intervista che ci ha gentilmente concesso.

Annunci

Laura, per prima cosa vorremmo sapere cosa significa essere autrice di romance per te?

Chi ha letto Acque credo possa confermare che non si tratta, in realtà, di un vero e proprio romance. Acque è innanzitutto mistero, ricerca di sé stessi, noir, psicologia… e poi c’è l’amore. L’amore che a mio parere “governa” il mondo, ecco perchè in questa mia opera ha un valore importante ma non fondamentale. L’avventura di Greta, la mia eroina, inizia grazie alla fine di un amore malato e prosegue seguendo i tasselli di una grande storia d’amore parallela, nata lontana da lei, che riguarda una persona molto vicina a lei. E poi c’è questo filo rosso che si fa sempre più interessante mentre la storia scorre…

Lo so, sono uscita dal tema, però di fatto non mi vedo come autrice romance…

Come ti è venuta l’idea di scrivere questo tuo libro?

Acque è il mio primo romanzo, e in questa versione che vedete è stato ripulito e ricorretto nella sua veste nuova. Quando l’ho scritto sono partita dal luogo in cui è ambientato, che conosco bene, e da lì ho sviluppato la storia. Quando scrivo non ho mai una idea precisa della trama, ma la costruisco a poco a poco. Diciamo che è stato una prova e ora aveva bisogno di più attenzione.

Annunci

Cosa diresti a un aspirante scrittore che volesse iniziare a scrivere un libro di questo genere?

Di buttarsi e scrivere, qualunque sia la trama, senza lasciarsi condizionare. Di mettere sé stesso, di volare con la fantasia. E di non mollare.

Se dovessi descrivere con una sola parola la giornata di San Valentino quale sceglieresti e perché?

Scintillante.

Non amo particolarmente queste ricorrenze, credo che gli innamorati si debbano amare e riscoprire ogni giorno. Qui però c’è una data precisa in cui farlo, diciamo, meglio che negli altri giorni.

Annunci

Ringraziamo molto Laura per questa interessante e bellissima chiacchierata che speriamo vi sia piaciuta. Per concludere vi lasciamo qui sotto la breve sinossi di “Acque” che siamo certi piacerà a molti di voi lettori.

ACQUE di Laura Clerici

Le notti di Greta sono tormentate da terribili incubi e la sua immagine, dipinta con candide pennellate blu e azzurre, appare su misteriosi manifesti…C’è qualche connessione tra le due cose? Come onde in un mare in tempesta, la vita di Greta verrà catapultata in una realtà che aveva dimenticato. Così, come l’acqua riporta sempre a galla i suoi segreti, anche Greta scoprirà delle verità su di lei e sulla sua famiglia.

Ma siamo sicuri che in quei ritratti sia raffigurata realmente lei?

Annunci

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.