Recensione “Quattro delitti prima della mezzanotte” di Alexandra Benedict

il

Enigmatici omicidi, un Natale mortale. State attenti a ciò che desiderate ricevere sotto l’albero…
Dall’autrice del bestseller A cena con l’assassino

Il 19 dicembre, la rinomata risolutrice di giochi enigmistici Edie O’Sullivan, solitaria e refrattaria al Natale, trova un regalo sulla soglia di casa. Scartandolo, scopre una scatola al cui interno ci sono sei tessere di un puzzle. Unendoli, i pezzi mostrano parte di una scena del crimine: piastrelle bianche e nere macchiate di sangue e una porzione di una sagoma delineata con il gesso. Nel pacco è incluso un messaggio: «Quattro persone, forse di più, moriranno entro la mezzanotte della Vigilia di Natale, a meno che tu non riesca a incastrare i pezzi e fermarmi». Edie contatta suo nipote, l’ispettore Sean Brand-O’Sullivan, e insieme si mettono al lavoro per interpretare gli indizi. Ma quando viene rinvenuto un uomo in fin di vita con un tassello del puzzle in mano, Sean teme che Edie possa essere in pericolo e la esclude dall’indagine. Tuttavia, mentre il numero delle vittime aumenta, Edie capisce di essere l’unica ad avere le competenze per completare e risolvere il puzzle omicida. Solo assemblando tutte le tessere Edie potrà fermare l’assassino e finalmente lasciarsi il passato alle spalle.

Annunci


Un romanzo deliziosamente intricato per i fan dei gialli intelligenti e dei rompicapo

Da un’autrice da oltre 100.000 copie vendute in Italia
Un altro Natale da brividi…
Che il gioco abbia inizio!

Titolo: Quattro delitti prima della mezzanotte
Autori: Alexandra Benedict
Editore: Newton Compton editori
Genere: Giallo
Data pubblicazione: 1 Ottobre 2024
Voto: 4/5

Classificazione: 4 su 5.
Annunci

Recensione

Ben tornati a tutti lettori, oggi torno a scrivere per parlarvi dell’ultimo romanzo con ambientazione natalizia, dell’autrice Alexandra Benedict “Quattro delitti prima della mezzanotte”, edito Newton Compton Editori.

Un regalo inaspettato trasforma il Natale di Edie O’Sullivan in un incubo. Un puzzle macabro e un messaggio minaccioso la mettono sulle tracce di un serial killer. Con il tempo che stringe, Edie dovrà usare tutta la sua intelligenza per risolvere l’enigma e fermare l’assassino prima che sia troppo tardi.

Annunci

Anche quest’anno, l’autrice ci immerge nell’atmosfera natalizia, ma con un tocco decisamente più oscuro. Protagonista è una celebre risolutrice di enigmi, una donna solitaria e scettica, l’esatto opposto della tipica figura natalizia. La sua avversione per le festività è pari solo al suo amore per il bisnipote orfano.

Un nuovo giallo all’insegna degli enigmi, proprio come piace all’autrice. Una trama avvincente, suddivisa in capitoli brevi, ci trascina in un crescendo di suspense. La protagonista, simpatica e divertentissima anche brontolona, ci conquisterà con la sua intelligenza e la sua capacità di risolvere anche i misteri più intricati.

Annunci

Stavolta, al centro della scena c’è Edie, una nonnina arzilla con un passato da insegnante e una passione sfrenata per i cruciverba. Quando un puzzle mortale bussa alla sua porta, la nostra eroina non ci pensa due volte a infilarsi nei panni dell’investigatrice amatoriale, trascinando con sé il nipote poliziotto. Tra tè, biscotti e un pizzico di cinismo, Edie ci regala un’indagine esilarante, piena di colpi di scena e personaggi indimenticabili. Un giallo che vi farà impazzire la testa, proprio come i suoi enigmi!

Un thriller che ti trascina in un vortice di suspense, con un killer dalla mente contorta e personaggi indimenticabili che incrociano le loro vite in un intrigo sempre più intricato. Perfetto per chi cerca un giallo da gustare durante le feste, ma anche tutto l’anno. Voto 4/5

Annunci

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.