Intervista natalizia all’Autrice Riccarda Pesce

Ben tornati a tutti lettori, l’intervista di oggi è quella di un’altrice che ho già avuto il piacere di ospitare si questo spazio, con una chiacchierata a Dicembre 2023, esattamente un anno fa.

Annunci

Può parlarci dei suoi libri pubblicati fin ora?

Attualmente ho scritto due libri della stessa saga. Fanno parte del genere fantasy. Il primo romanzo parla di tre amici che vanno alla ricerca di una fontana magica, mentre nel secondo libro il regno da cui provengono i protagonisti è minacciato da qualcosa di negativo e loro vogliono scoprire di cosa si tratta.


Se dovesse consigliare un suo libro come regalo di Natale, a quale tipo di lettore lo suggerirebbe e perché?

I miei libri li consiglierei per qualsiasi lettore di ogni età, soprattutto per chi ama gli enigmi, l’avvenuta e i colpi di scena.

Annunci


Quali sono i suoi ricordi più belli legati al Natale da bambina? Come questi ricordi hanno
influenzato la sua scrittura?

I ricordi più belli del Natale di quando ero bambina sicuramente il ritrovo con parenti che non vedevo sempre e poi la felicità di aprire i regali che la mattina di Natale trovavo sotto l’albero sperando di trovare quello che avevo scritto nella mia letterina. Questi momenti hanno influenzato la mia scrittura soprattutto per la descrizione dei luoghi e di alcuni personaggi.


Quali sono i suoi libri natalizi preferiti e perché?

I miei libri di Natale preferiti sono: il classico “Canto di Natale “perché rispecchia il genere fantasioso e “il Natale di Poirot” che rispecchia l’altro genere che amo molto cioè i gialli.

Annunci


Quali sono stati gli obiettivi principali che si era prefissata per il 2024 come autrice? In che misura li ha raggiunti?

L’ obiettivo che mi ero prefissata nel 2024 era quello di terminare il secondo libro della saga e l’ho raggiunto totalmente.


Quali sono stati i momenti più significativi dell’anno dal punto di vista della sua carriera di scrittrice?

Il punto più saliente di quest’anno come scrittrice e stato vincere il concorso “Premio Speciale Milano Donna”.

Annunci


Quali sono i suoi progetti letterari per il 2025? Ci sono nuovi generi o temi che vorrebbe esplorare?

I progetti letterari per il 2025 sono quelli di continuare a scrivere il terzo libro della saga e vincere altri concorsi. Momentaneamente non ho ancora intrapreso altri generi, ma non mi dispiacerebbe intraprendere il genere della fantascienza.


Come si vede evolvere come scrittrice nei prossimi anni? Quali sono i suoi obiettivi a lungo termine?

Nei prossimi anni penso che probabilmente scriverò ancora qualcosa sui protagonisti dei miei libri. I miei obiettivi a lungo termine sono indirizzati anche alla possibilità di iniziare a scrivere libri di un altro genere letterario.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.