Recensione “L’ordine dei sogni” di Serena Bedini

Questo libro è composto da tre storie con altrettanti protagonisti: se la prima non ti piace, puoi cambiare con la seconda o la terza. C’è poi anche un altro filo narrativo ed è quello che dà il titolo a questo romanzo: in esso, tutto ciò che c’è di rilevante è come se accadesse in un sogno, ossia in quel non-luogo che si colloca nell’oscurità punteggiata di stelle che la notte ci offre e che spesso è difficile comprendere se esista veramente. Via via che si procede con la lettura, si incontreranno dei bivi e sarà necessario stabilire quale percorso intraprendere. Non ci sono scelte giuste o sbagliate ma solo possibilità diverse. Questo libro è un po’ come la vita: per goderne a pieno, bisogna scegliere di volta in volta la strada preferita.

Annunci

Titolo: L’ordine dei sogni
Autori: Serena Bedini
Editore: 78edizioni
Genere: Narrativa
Data pubblicazione: 5 Ottobre 2024
Voto: 5/5

Classificazione: 5 su 5.
Annunci

Recensione

Ben tornati a tutti lettori, questa sera torno a scrivere per parlarvi del romanzo “L’ordine dei sogni” di Serena Bedini, edito 78edizioni.

Un viaggio letterario su misura. Questo romanzo offre tre storie uniche, dove è il lettore a decidere quale percorso intraprendere. Ad ogni capitolo, l’autrice offrirà dei bivi, invitando a scegliere quale strada imboccare. È un’esperienza di lettura personalizzata, dove ogni lettore crea la propria storia, un mosaico di emozioni e scelte.

Annunci

Questo romanzo non è solo una narrazione, ma un dialogo tra il lettore e l’autrice. Tra le tre storie proposte, sarà possibile scegliere la preferita e, a ogni svolta, decidere come proseguire. È come vivere un’avventura interattiva, dove le scelte plasmano l’esito della storia. La struttura narrativa del romanzo, caratterizzata da molteplici bivi, offre al lettore la possibilità di costruire attivamente la trama.

Un romanzo come un labirinto di stelle. Tre storie, tre vite, un unico lettore. Ogni pagina è un bivio, un invito a perdersi in un sogno ad occhi aperti. Un’opera che ci ricorda che la vita, come un libro, è fatta di scelte e di infinite possibilità, tutte ugualmente affascinanti.

Annunci

In un mondo sospeso tra sogno e realtà, Riccardo Roggi e Jane Johnson Della Manica sono più di semplici personaggi. Chi sono davvero? Quali segreti nascondono? Solo la gatta nera, testimone di un mondo notturno pieno di mistero, sembra conoscerne l’origine.

La storia del direttore d’orchestra mi ha particolarmente toccata, risvegliando in me emozioni profonde legate alla musica. L’originalità della struttura narrativa, con le sue molteplici diramazioni, mi ha permesso di immergermi completamente nella storia, costruendo un percorso di lettura personalissimo.

Annunci

L’intreccio tra realtà e sogno, è gestito con maestria, creando un’atmosfera onirica e coinvolgente. Un romanzo che consiglio a tutti gli amanti della buona letteratura. Complimenti all’autrice per questa opera geniale. Voto 5/5

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Austin Dove ha detto:

    la copertina è molto bella, mi ricorda un certo filone d’arte

    invece, la struttura del libro mi ricorda quei gamebooks gdr, hai presente?^^

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.