Ben tornati a tutti lettori, dopo parecchio tempo torno a scrivere di film e lo faccio con il film “Il talento di Mr. C” che ho visto pochi giorni fa.
Nicolas Cage è un attore hollywoodiano in crisi. Dopo essere stato scartato per diversi ruoli importanti, è costantemente tormentato dal fantasma del suo “io” più giovane e di maggior successo, Nicky. Anche il suo rapporto con l’ex moglie Olivia e la figlia Addy è rovinato da anni di abbandono emotivo. In seguito a un evento imbarazzante alla festa di compleanno di Addy, Cage decide di ritirarsi dalla recitazione. Accetta quindi un’offerta di un milione di dollari per andare a Maiorca a festeggiare il compleanno del miliardario Javi Gutierrez.
All’inizio, Cage è infastidito dall’insistenza di Javi a fargli girare un film basato su una sua sceneggiatura. Tuttavia, i due uomini iniziano a legare grazie alla loro passione per il cinema. Poco dopo, Cage viene avvicinato dagli agenti della CIA Vivian e Martin, che sospettano che Javi sia coinvolto nel rapimento della figlia di un politico catalano. Cage è inizialmente riluttante a collaborare con la CIA, ma alla fine decide di aiutarli. Grazie alle sue abilità da attore, riesce a infiltrarsi nella villa di Javi e a salvare Maria.
Alla fine, Cage ritrova la sua passione per la recitazione e il suo rapporto con la famiglia migliora.
Il film è molto divertente e originale. Alcune scene sono al limite della realtà, tanto che non si capisce se siano state girate appositamente per il film o siano scene vere andate male. In realtà, si tratta di scene in cui i due protagonisti stanno “recitando” un film nel film. L’idea di far interpretare all’attore Nicolas Cage esattamente se stesso è geniale. In questo modo, il film è in grado di sfruttare al meglio la sua personalità e il suo talento. Inoltre, permette al pubblico di rivivere alcuni dei grandi successi e delle scene famose del cinema.
Citazioni
- “Non sono un attore, sono Nicolas Cage.” – Nicolas Cage, durante un’audizione per un film
- “Tu sei Nicolas Cage, il più grande attore del mondo.” – Javi Gutierrez
- “Non sono più Nicolas Cage. Sono solo un uomo che sta cercando di ritrovare se stesso.” – Nicolas Cage
- “La recitazione è un modo per scappare dalla realtà.” – Nicolas Cage
- “Non ho più niente da dare.” – Nicolas Cage

beh se ti piace cage, ti consiglio Dream Scenario ora nei cinema
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille del consiglio 😍 guardo subito se è nel cinema vicino a casa
"Mi piace"Piace a 1 persona