In un luogo e tempo indefiniti la signora Tsuki Mio vive la sua vita all’insegna di una confortante routine fatta di piccole cose. Ogni mattina si sveglia, beve il solito bicchiere d’acqua, lavora a maglia e fa il giro del suo quartiere.
Acquista il libro su Amazon
Il quartiere dei ciliegi in fiore è un mondo brulicante dove trovano rifugio tante esistenze, anime colorate che si incontrano e condividono gioie e dolori. I ciliegi diventano guida e conforto, invito alla costante rinascita e fonte di piccole felicità.
Ogni fiore è una promessa. Così, in fondo a ogni strada si nasconde la magia della forza e del coraggio di coltivare la speranza. Nulla resta incompiuto, perché ogni petalo che si stacca dal ramo è un pezzo di vita che trova il suo posto lungo la strada della felicità.
Biografia
Jane Rose Caruso vive a Beltory, autrice di romanzi up-lit e fiabe per bambini. Ex libraia, con studi in Giurisprudenza, nle 2011 ha fondato La Fenice Book, blog letterario. Oggi si occupa di creazioni digitali e social. Direttrice di tre collane editoriali.
Vive con il marito, i figli e due cani in una casa in campagna, sulla cima di una collina, immersa nel verde. Ama la natura e il suo fiore preferito è la lavanda. Beve tante tazze di tè, si diverte a scrivere fiabe insieme a suo figlio immaginando di vivere su una nuvola di panna.
È autrice della serie “Miss Garnette Catharine Book Cooking”, composta da quattro volumi principali, due novelle, un’agenda giornaliera e l’erbario delle emozioni. Serie tradotta in inglese dalla Vintage Editore. Nuovo progetto della serie: Tè, biscotti e bauli scritto a quattro mani con l’autrice Lisa Bresciani, Miss Book a Casa Glicine. Due novelle della serie “Coutry Conerville alla ricerca di se stessi”, dove tratta i tema della perdita, rinascita, malattia e bullismo: Il Sentiero delle Lucciole e Natale a Conerville.
Ha pubblicato un libro interattivo Back to the ’90 per tornare indietro nel tempo. Per bambini ha pubblicato la serie di albi illustrati “Le fiabe della Buonanotte”, di cui sono usciti: Bert il topino e il mal di pancia al lampone, La magica notte di polvere stellata, Red il pettigiallo, Bert & Poddy e la grande festa d’estate e La fata della luna (questi ultimi due illustrati dalla bravissima Chiara Vincenzi). Una fiaba natalizia che dona sani principi ai bambini: Carotina e la magia del Natale.
Ha intrapreso un progetto con Tomolo Edizioni. Fiabe da borsetta di cui sono usciti i primi tre volumi: Il Natale degli agrifogli, la lumachina della zucca, un riccio come una castagna. Uno degli ultimi libri è ispirato al Giappone, Il quartiere dei ciliegi in fiore. Per More Stories è uscita la novella natalizia La cioccolateria in Muffin Street e lo spin-off Una cioccolata per Ophelia. Infine ha pubblicato con Sàga Edizioni, L’erborista delle anime dimenticate. Ha partecipato con i suoi racconti a diverse antologie: Un Battito di Cuore (Darcy Edizioni) e Halloween stories (Segreti in Giallo).
