Acquista su Amazon -> #Linkaffiliato
Quando Sofia scopre che il suo compagno, Edoardo, l’ha tradita, sente il mondo crollarle addosso: tutt’a un tratto si rende conto di essersi dimenticata di se stessa, di aver trascurato i propri desideri, di non avvertire più quel brivido lungo la schiena.
In fondo, si è accontentata di un amore che lei considerava giusto, ma che l’aveva fatta sentire viva solo all’inizio. A quasi quarant’anni capisce che è giunto il momento di “promettersi il mare”, di smettere con la routine che l’ha condotta fin lì e iniziare davvero a inseguire i sogni che ha messo da parte troppo a lungo.
La sua nuova vita, però, la riporta indietro nel tempo, a un’estate di più di vent’anni prima. Aveva diciott’anni, era in vacanza con la famiglia a Riva del Garda, quando durante un violento temporale aveva accettato il passaggio di Enea. Lei era zuppa di pioggia, lui bellissimo e un po’ misterioso. Ben presto si erano scoperti diversi eppure incredibilmente affini. Ma, si sa, gli amori di un’estate non durano per sempre.
Eppure, da quel momento il loro è un continuo sfiorarsi e rincorrersi, perdersi e ritrovarsi, e anche quando le loro strade sembravano essersi definitivamente divise, impareranno che la scintilla del vero amore non può mai davvero spegnersi.
Leggi un’anteprima del libro qui sotto
-
Il Commissario Marcucci e nuovi orizzonti oscuri: #Intervista a Stefania P. Nosnan
Benvenuti a questo incontro con Stefania P. Nosnan, una delle voci più dinamiche e versatili del panorama editoriale contemporaneo. Nata a Udine nel 1970, Stefania non è solo una scrittrice, ma una vera “artigiana della parola e della comunicazione”: direttrice editoriale, esperta di servizi editoriali e figura attiva nel tessuto culturale del Friuli-Venezia Giulia. Con……
-
L’oblò sul Creato: la poesia di Alberto Morganti che riconnette l’anima all’infinito
Quando le emozioni si trasformano in parole nascono opere speciali come L’oblò sul Creato di Alberto Morganti. Scoprilo con Eleonora Marsella. Quello di cui vi parleremo oggi è un libro veramente carico di significati profondi. L’opera si intitola L’oblò sul Creato ed è nato dalla delicata quanto significativa penna di Alberto Morganti. Questo autore, classe……
-
Il viaggio che ogni fuorisede sogna: Sicilia Express è arrivata #Netflix
Salvo e Valentino sono due infermieri siciliani emigrati a Milano. Vivono la classica vita del fuorisede: turni massacranti in ospedale, nebbia, affitto esorbitante e la perenne nostalgia del sole. Una sera, mentre gettano la spazzatura accade l’impossibile: scivolano dentro un cassonetto e, invece di finire tra i rifiuti, riemergono magicamente a Milano e viceversa. Senza……
