Recensione “P.s. I love you” di Cecelia Ahern

Holly e Gerry sono una di quelle coppie giovani e belle che vivono in simbiosi. Quando, all’improvviso, Gerry muore, Holly è devastata: vedova a soli ventinove anni, ha l’impressione che la sua vita non abbia più senso. È anche arrabbiata, si sente tradita, lui – suo marito, amante, miglior amico, la sua roccia – aveva promesso di non lasciarla mai, come può farcela da sola, ora? Ma Gerry non ha dimenticato, e trova il modo di farle avere una lettera ogni mese, con un messaggio per ritrovare la voglia di vivere e, soprattutto, con un dolcissimo “P.S. I love you” che spinge Holly, fra un pianto e un sorriso, ad aprirsi al domani. Perché la vita è fatta per essere vissuta, sempre.

Titolo: P.s. I love you
Autore: Cecelia Ahern
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli 
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 4 Maggio 2005
Voto: 4/5

Cartaceo -> 12€ | Ebook -> 6,99€

Recensione

L’autrice ci racconta la storia d’amore di Holly e Gerry, una coppia come tante fin quando il destino non ci mette lo zampino. A Gerry viene diagnosticato un brutto male e la povera Holly si ritroverà ad affrontare la grande perdita. Ma sarà proprio Gerry a riportarla ad amare la vita tramite messaggi e regali che riceverà mensilmente. Un’idea organizzata dall’uomo in punta di morte, che sarà da sprono alla moglie per tornare a vivere dandole un obiettivo quotidiano.

Scorrevole, intenso e leggero allo stesso tempo, riesce a far emozionare ed affezionare il lettore. Una storia triste che fa riflettere ma che trasmette speranza.

Un libro che parla di un amore che sopravvive alla morte e che è pervaso anche da un grande senso d’ironia e a tratti anche da situazioni divertenti che fanno da cornice ai momenti di riflessione.

Lettura consigliata agli amanti del romance e non solo. Una storia di vita e di rinascita che può essere d’aiuto a tutti noi. Voto 4/5.


Potrebbe interessarti anche:

Holly Kennedy e’ bella, intelligente e sposata con Gerry, l’amore della sua vita. Quando la vita del marito viene bruscamente interrotta da una grave malattia anche l’esistenza di Holly diventa vuota. Per fortuna lui ha pianificato tutto in anticipo, infatti Gerry prima di morire ha scritto a Holly una serie di lettere che l’aiuteranno non solo a superare il suo dolore ma anche a riscoprire se stessa.

Guarda su Prime Video ->

Riscoprire la propria vita dopo una tragedia che l’ha distrutta, è possibile? Le lettere di Gerry, scritte all’amata Holly prima di morire e fatte recapitare periodicamente alla moglie disperata, nei mesi successivi, sono il migliore viatico verso una nuova esistenza. Ora non resta che aprire la porta di casa e osservare il mondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.