Anno 3101. Dopo una vita passata nell’opprimente dittatura di Shora, dove la libertà non è che un lontano ricordo, la giovane Aiko scopre che il ciondolo dei suoi genitori nasconde un enorme segreto. Gli ardenti ideali di Aiko basteranno a soverchiare la tirannia di Synister? Scopritelo in FR33D0M, uno shonen Cyberpunk tutto al femminile! L’ascesa della fenice verso la libertà ha inizio.

Autori: Ivana Murianni e Rossella Gentile
Editore: Upper Comics
Genere: Fumetto
Data di pubblicazione: 20 Marzo 2019
Voto: 5/5
Link Amazon ->
Recensione
Fr33dom è un fumetto veramente ben fatto. Storia, disegni, atmosfera si sommano arricchendosi a vicenda in un’opera interessante e piacevole da leggere, in grado di catturarti in una sola vignetta!
Aiko è una ragazza simpatica e un po’ impacciata che sente il mondo sterile in cui si ritrova a vivere troppo stretto. Vuole esplorare il mondo, provare emozioni… Si accontenterebbe anche solo uscire di casa per farsi un giro! Ed è proprio durante una peregrinazione furtiva, dopo aver più o meno salutato i genitori adottivi, che fa l’incontro che le cambierà per sempre l’esistenza. Due ragazze molto particolari ed un ragazzino irrompono nella sua vita trascinandola in un’avventura senza pari, che la condurrà a conoscere la sua vera origine e il significato racchiuso nel ciondolo che porta al collo. Mentre le novità cadono a cascata sulla testa della spiazzata Aiko, i potenti che inducono a credere che Shora sia un paradiso tecnologico tramano nell’ombra e sembrano proprio avere a che fare qualcosa con le nuove amiche della protagonista…
Non dico di più perché questo volume merita proprio di essere letto. Attira l’attenzione fin dalle prime pagine e si fa leggere in modo gradevole, narrando con chiarezza e colore le vicende. I disegni poi sono ben realizzati e raffinati, in certi punti. Si adatta all’andamento della storia e trovo che questo sia un tratto fondamentale e pregevole. Aspetto con ansia di poter assistere al proseguo della storia!
Voto: 5/5