Doppio appuntamento SempreVerdi Festival : 14 – 15 Dicembre 2019

il

A Genova continua il SempreVerdi Festival, rassegna nata nel 2018 per ampliare il pubblico della musica classica, mostrare il lato pop dell’opera lirica, diffondere la musica di Giuseppe Verdi e promuovere e celebrare Genova città verdiana, vista la permanenza del grande compositore nel capoluogo ligure per ben 40 anni. Il Festival, inaugurato con successo lo scorso 13 ottobre con un concerto da record in una gremita Piazza San Lorenzo, con un coro di 100 elementi, Serena Gamberoni, Fabio Armiliato, Letizia Poltini e Archi all’Opera – Ensemble del Teatro Carlo Felice diretti dal M° Beatrice Venezi, prosegue fino a marzo 2020 con proposte multidisciplinari che coinvolgono importanti ospiti.

Doppio appuntamento questo weekend: SABATO 14 e DOMENICA 15 DICEMBRE il festival propone due eventi a ingresso gratuito. Sabato 14 dicembre alle 11.00 Verdi Rock: Attila alla Scala – Incontro con Gianluca Falaschi, costumista di spicco della nuova generazione che ha recentemente firmato, per la seconda volta consecutiva, i costumi dell’opera inaugurale della Stagione del Teatro alla Scala, Tosca, diretta dal M° Chailly con la regia di Davide Livermore. A Genova, dove è già di casa grazie al suo coinvolgimento in diverse produzioni, ci parlerà di Attila. Appuntamento nel foyer del Teatro Carlo Felice. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Domenica 15 dicembre, ore 15.00 Verdi OperaLand – Chi è di scena! Spettacolo interattivo con Lorenzo Giossi, Francesco Langella e Benedetto Spingardi Merialdi al pianoforte. Regia di Lorenzo Giossi – Testi di Fabiola Di Blasi Solisti: Sofia Pezzi e Davide Benedetti. Chi era Giuseppe Verdi? Come vengono messi in scena, ancora oggi, i suoi capolavori? Chi c’è dietro la magia del teatro? Un’attività per i bambini proposta da Associazione culturale OperaLand nel meraviglioso scenario della Biblioteca internazionale per ragazzi E. De Amicis. Ingresso gratuito su prenotazione. Chiamare: 0105579560 (Biblioteca De Amicis).


Il Festival, ideato e diretto da Luisa Costi e organizzato con Fabiola Di Blasi che ne cura anche la comunicazione, si svolge tra ottobre 2019 e marzo 2020 ed ospita rappresentanti illustri del panorama culturale odierno. Il team che organizza e supporta l’iniziativa è tutto al femminile! E’ possibile anche associarsi a SempreVerdi Festival compilando l’apposito modulo reperibile a tutti gli eventi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.